MokaByte 232 - ottobre 2017
In questo numero
II parte: I videogame come strumenti per il recruitment
I videogiochi possono rappresentare uno strumento innovativo per l’assessment dei tratti di personalità e delle soft skills dei Millennials? In questo articolo descriviamo uno strumento in grado di esaminare il comportamento professionale degli individui a partire dalle meccaniche e dalle abitudini di gioco.

di e e

Principi, pratiche, ruolo
Abbiamo letto ottimi articoli su quali debbano essere le caratteristiche e le competenze di uno sviluppatore, o di un architetto dei sistemi, o di un coach agile. Ma che cosa costituisce il nucleo essenziale delle competenze di un professionista che si occupi di DevOps?

di

Conferme e prospettive
La seconda edizione dell’Agile Business Day si è svolta a metà settembre nella consueta cornice veneziana. Molti gli spunti forniti dal ricco programma e dalla nutrita partecipazione di persone provenienti dall’area business, dai dipartimenti IT e dal mondo degli “agilisti”.

di

232
VIII parte: References
L’estate è finita ed è tempo di tornare a parlare del nostro strumento di versioning preferito. In questo appuntamento rirendiamo il discorso sulle references e continuiamo a fare pratica al fine di imparare a muoverci con agilità fra i branch del nostro repository.

di