MokaByte 269 - febbraio 2021
In questo numero
IX parte: Lo Scrum Master come facilitatore. Gestire il sabotaggio nella comunicazione
Una riunione è efficace se consente di raggiungere lo scopo della riunione o della conversazione. E se qualcuno tenta di "sabotarla"? Vediamo come gestire questo tipo di disfunzione.

di

V parte: Porte e importazione di file esterne
Ci avviamo a conclusione della nostra serie sull’uso del linguaggio per microservizi Jolie nella realizzazione di un’applicazione che simula il gioco del tris. In questo penultimo articolo, parliamo di porte e importazione di file.

di e

I parte: I principi Agili applicati allo sviluppo software del repository
n questo e nel successivo articolo verrà presa in esame l’attività che sta portando allo sviluppo di un repository tecnico per INAIL. Alla base di questo technical repository, stanno concetti quali l’Open Access, modelli di archivi aperti e i valori enunciati nel Manifesto per lo sviluppo agile di software.

di e

269
I parte: Verso mondi lontanissimi
Un articolo insolito, quasi il diario di un‘avventura, scritto da un nostro articolista "storico" che ha avuto l‘occasione di lavorare in Giappone a un progetto di robotica per realizzare un rover destinato a sbarcare sulla Luna. In questa serie, quindi si parlerà di software di navigazione e controllo per robot. Sì, ma anche di molto altro ancora'

di