MokaByte 225 - febbraio 2017
In questo numero
Stili di leadership in un contesto agile
In questo articolo affrontiamo il tema della leadership, con particolare riferimento alle qualità e alle caratteristiche necessarie per svolgere il ruolo di leader in un’organizzazione improntata ai valori, ai principi e alle pratiche agili.

di

IV parte: La struttura di un commit
In questo nuovo appuntamento alla scoperta di Git, analizzeremo nel dettaglio la struttura di un commit, illustrando tutti gli elementi che lo compongono. Comprendere i “meccanismi” alla base di Git ci consentirà in seguito di usare al meglio i comandi a disposizione.

di

I parte: Quali errori impediscono alle organizzazioni di apprendere?
In questa serie di articoli si affronta il tema dell’apprendimento organizzativo: Agile significa anche miglioramento continuo ed è importante comprendere la strategia per creare un'organizzazione capace di imparare dall’oggi per creare qualcosa di differente domani.

di

225
III parte: Suddividere il monolite
Nei precedenti articoli abbiamo visto come progettare e integrare servizi “piccoli abbastanza”. In questo articolo cercheremo di capire come è possibile gestire il “pregresso”, ossia il sistema esistente magari da tanti anni, per farlo evolvere verso il nostro stile architetturale a microservizi.

di