MokaByte 244 - novembre 2018
In questo numero
Tecniche di sopravvivenza per programmatori “normali”…
Qualche riflessione e qualche consiglio per muoversi nel mondo dello sviluppo software: quali sono le strategie che un programmatore “normale” può seguire per vivere al meglio la sua professione in un mercato complesso e a volte difficile?

di

Raccontare Lean/Agile… fuori dal consueto
Libri, articoli, conferenze ci hanno fatto conoscere numerosi esempi di principi e pratiche Lean/Agile applicate nel mondo produttivo, sia software che non software. In questo articolo, vogliamo raccontare qualche storia di ambito non industriale/produttivo da cui comunque emergono principi e pratiche Lean/Agile.

di

II parte: Il tema del valore
Continuiamo le nostre considerazioni sul tema dell’agilità all’interno di aziende di grandissime dimensioni, concentrandoci sul cruciale tema del valore e su quello, spesso controverso, del rapporto con i fornitori.

di

244
Qualche riflessione su linguaggi vecchi e nuovi
Negli ultimissimi anni stiamo assistendo alla costante affermazione di svariati linguaggi di programmazione utili per compiti diversificati. In questo articolo, facciamo qualche riflessione su linguaggi vecchi e nuovi, sulle loro caratteristiche e sul perché vale sicuramente la pena investire su alcuni di essi.

di