MokaByte 252 - luglio 2019
In questo numero
Novità e conferme
Quarta edizione italiana del #Play14, con una serie di novità sia in alcuni aspetti organizzativi che nella composizione dei partecipanti. Ma anche molte conferme: al #Play14 ci si diverte e si apprendono tecniche basate sul gioco applicabili ai più disparati campi: dalla didattica al coaching alla gestione del personale e così via.

di

VI parte: Se i Product Owner foste voi
Dopo aver visto un esempio molto concreto di prodotto e di sua adozione da parte dell'utente finale, analizziamo in questo articolo in che modo un Product Owner possa organizzare i KPI e le metriche per valutare gli interventi da operare e aggiungerli, con la giusta priorità, al backlog di prodotto.

di e

Software e agilità
Si è recentemente svolta la prima edizione della Working Software Conference, un nuovo evento dedicato ai linguaggi, agli strumenti e alle pratiche di sviluppo del software viste nell’ottica dell’agilità. Vediamo come è andata.

di

252
Una riflessione che parte da un caso reale
Quali possono essere i costi reali di un software? Cosa significa ridurre i costi e ottimizzare i ricavi? Partendo da alcuni casi reali, facciamo una riflessione su quale sia la reale portata di un taglio dei costi poco oculato.

di