MokaByte 276 - ottobre 2021
In questo numero
III parte: Docker run
Con questa terza parte concludiamo la nostra serie su Apache OpenWhisk spiegando come lanciarlo. Come vedremo, è necessario specificare un certo numero di opzioni.

di

II parte: Il percorso progettuale
Concludiamo il discorso sulla creazione di una intranet aziendale illustrando nel concreto il percorso progettuale nelle sue varie fasi, dopo aver visto l’importanza del design thinking e della progettazione incentrata sull’utente.

di e

I parte: Il digitale oltre la farmacologia
Fornire interventi terapeutici per prevenire, gestire o trattare un ampio spettro di condizioni fisiche, mentali e comportamentali è compito delle varie discipline mediche. A tale scopo, la Digital Therapeutics si avvale di software di alta qualità e si basa su evidenze scientifiche ottenute attraverso sperimentazione clinica rigorosa e confermatoria.

di e

276
Oltre il lavoro da remoto
Lavoro da remoto vuol dire tutto e niente. Il contesto e le necessità la fanno da padrone. Uno scenario estremo è quello di un’organizzazione che non ha una sede fisica, dove tutti sono remoti e nessuno vive o lavora nella stessa città. Noi ci definiamo “dispersi”. Ci si potrebbe chiedere il perché di una struttura del genere, quali i vantaggi e quali gli svantaggi. Ma soprattutto, cosa ci ha permesso di creare un’organ

di