MokaByte 226 - marzo 2017
In questo numero
VII parte: Una simulazione con Bizagi Studio
Nel precedente articolo della serie, abbiamo introdotto Bizagi Studio, il modulo della Bizagi BPM Suite che consente di trasformare il nostro modello di processo in una vera e propria applicazione. In questo numero cominciamo a vedere una simulazione pratica con Bizagi Studio.

di

Simulazione lean nella gestione di un seggio
È possibile ipotizzare un modo diverso di gestire le procedure di un seggio elettorale? La simulazione qui presentata è un esperimento, una ricerca che ha l’obiettivo di identificare un’alternativa Lean per l’attività di autenticazione delle schede elettorali in un seggio.

di e

I parte: La classificazione dei test
Lo sviluppo guidato dai test è una pratica sempre più conosciuta e diffusa, anche per la sua affidabilità. In questa nuova serie esploreremo alcuni aspetti teorici e pratici legati al Test Driven Development, presentando anche casi d’esempio.

di e

226
Metodi decisionali in contesti complicati e complessi
Il resoconto di un workshop sui metodi decisionali tenuto recentemente. Complessità, approccio globale, comprensione delle situazioni e strategie di azione secondo un'ottica non convenzionale in grado di affrontare gli scenari sempre più articolati della post-modernità.

di

Caratteristiche e pratiche dello sviluppatore affidabile
Una riflessione che parte da una domanda solo apparentemente semplice: che cosa definisce uno sviluppatore come affidabile? Nei diversi punti presi in considerazioni, si cercherà di rispondere a questo interrogativo illustrando le caratteristiche e le pratiche che contribuiscono alla qualità di un developer.

di