MokaByte 241 - luglio 2018
In questo numero
II parte: Primi passi nella scrittura di applicazioni
Nella prima parte di questa serie di articoli su Flink ci siamo dedicati alla descrizione dello Stream Processing in generale e di Apache Flink in particolare, in questa seconda parte ci occuperemo di come in pratica scrivere una applicazione Apache Flink.

di e

VII parte: Risorse per la blockchain in Java
Questo mese facciamo il punto della situazione sospendendo per un attimo la descrizione di codice e applicazioni e illustrando una ideale “directory” in cui abbiamo raccolto in maniera ragionata risorse informative utili per tutti coloro che si avvicinano alla tecnologia Blockchain

di

Un'esplosione di entusiasmo
Conferenze, giornate di studio, workshop, unconference a tema agile si si stanno moltiplicando in questi ultimissimi anni, a dimostrazione del fatto che c’è desiderio di incontrarsi e scambiarsi conoscente ed esperienze. Vi raccontiamo brevemente cosa è successo all’Agile O’Day 2018.

di

241
IV parte: Come far evolvere il prodotto
Per poter essere utile ed efficace, una strategia di prodotto deve aiutare a effettuare le scelte opportune, per far evolvere il prodotto o indirizzarlo verso le nicchie di mercato più redditizie.

di

Tre giorni di gioco e apprendimento
Anche questo inizio d’estate ha visto l’oramai “tradizionale” appuntamento con il Play14 di Milano. La “non conferenza” dedicata ai temi del gioco serio come strumento per l’apprendimento nei diversi contesti professionali e didattici è infatti giunta alla sua terza edizione italiana consecutiva.

di e