Il blog di MokaByte


Apéritif Technologique è il blog di MokaByte. Accanto al sito, sarà attivo questo blog dove troverete soprattutto notizie e “informazioni” di servizio, anche se non escludiamo in futuro di pubblicare sul mokablog contenuti tecnici più “ristretti” e veloci rispetto a quelli del sito.

Il prossimo 11 novembre, a Firenze presso l’Hotel Michelangelo, si terrà la seconda edizione della #GWTcon, la conferenza internazionale dedicata al mondo GWT organizzata dalla comunità di sviluppatori. È una giornata focalizzata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile con il GWT Toolkit. Il toolkit GWT è uno strumento potente e versatile e fa parte della toolchain usata da Google per sviluppare prodotti come Inbox, AdWords e Sheets, rappresenta la componente che fornisce l’HTML5 backend di AngryBirds, ed è lo…


Come già preannunciato MokaByte parteciperà in veste di media partner alla conferenza Better Software, nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 novembre. Per il 2015 Better Software diventa “la conferenza italiana più eclettica sul tema del management” e sarà caratterizzata dall'uso della lingua inglese.   Uno sconto del 20% I lettori di MokaByte possono usufruire su Eventbrite di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto, utilizzando il codice  BSW15-MBFriends o collegandosi direttamente all’URL https://bsw15.eventbrite.com/?discount=BSW15-MBFriends Si tratta di un…


Dal 5 al 7 maggio 2016 si terrà a Milano una sessione di #play14, la "non conferenza" internazionale in cui le tematiche del serious gaming vengono affrontate in maniera coinvolgente e diretta all'insegna del motto "condividi, gioca, impara". È un'ottima occasione di incontro e crescita professionale per tutti coloro che svolgono attività di coach, facilitatore, team leader e per tutti coloro che sono interessati a un modo divertente ma serio di affrontare e gestire le dinamiche dei gruppi di lavoro…


Gli ultimi articoli
di MokaByte

Uno sguardo ai microservizi
Nei precedenti articoli abbiamo visto come progettare e integrare servizi “piccoli abbastanza”. In questo articolo cercheremo di capire come è possibile gestire il “pregresso”, ossia il siste…
Appunti di System Thinking
In questa serie di articoli si affronta il tema dell’apprendimento organizzativo: Agile significa anche miglioramento continuo ed è importante comprendere la strategia per creare un'organizzazione…
Git, the stupid content tracker
In questo nuovo appuntamento alla scoperta di Git, analizzeremo nel dettaglio la struttura di un commit, illustrando tutti gli elementi che lo compongono. Comprendere i “meccanismi” alla base di G…
Accidenti! Non è command & control!
In questo articolo affrontiamo il tema della leadership, con particolare riferimento alle qualità e alle caratteristiche necessarie per svolgere il ruolo di leader in un’organizzazione improntata a…