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Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

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Nel numero:

51 aprile
, anno 2001

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Nello stesso numero
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Sviluppo della GUI in applicazioni Java stand alone – II parte

Corso di Swing – VIII parte: pannelli specializzati

Realizzazione di un Framework – I parte: primi elementi di design

Corso di EJB – VI parte: un esempio completo

Corso di CORBA – IV parte

Redirect: comunicazione tra risorse del server

I form in Notes – VI parte: la personalizzazione degli accessi

Nella stessa serie
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Agile Portfolio Management

II parte: La matrice Impact/Effort

Dall’età del ferro all’età del cloud

Perché solo DevOps non basta più

Modelli LLM: Come funzionano?

II parte: BNN e ANN, una visione OO

Talento, performance, carriera: uno sguardo d’insieme

III parte: Considerazioni sul Performance Management

Vibe Coding: sviluppare il prodotto con l’AI

II parte: Sviluppo, test e lezioni apprese

Agile Portfolio Management

I parte: L’arte di mettere in fila tante cose

Scrum Guide Expansion Pack

Un passo avanti o un ritorno al passato?

Da 1 a 10: valutare un prodotto o servizio

Tutti i limiti del Net Promoter Score (NPS)

I meetup di MokaByte: L’AI riscrive le regole dello sviluppo prodotto

Vibe Coding: sviluppare il prodotto con l’AI

I parte: I fondamenti del processo

Talento, performance, carriera: uno sguardo d’insieme

II parte: Come viene favorito il talento in azienda?

Modelli LLM: Come funzionano?

I parte: ANN (Artificial Neural Network), reti neurali artificiali

LLMs models: how do they work?

Part 1: Artificial Neural Networks

Adattare l’agilità ai contesti: una chiave di lettura

II parte: Strumenti per decisioni complesse

Il dilemma del prigioniero

Un “gioco serio” per comprendere la cooperazione

Accessibilità in team di prodotto: sfide, normative e best practice

II parte: Analisi di un caso reale

Adattare l’agilità ai contesti: una chiave di lettura

I parte: Un caso di studio con le sue peculiarità

Talento, performance, carriera: uno sguardo d’insieme

I parte: Che cosa è il talento?

Accessibilità in team di prodotto: sfide, normative e best practice

I parte: Cosa è l’accessibilità e perché implementarla

Il web al tempo della GEO (Generative Engine Optimization)

II parte: Strategie per strutturare i contenuti

Un backlog non tanto buono

II parte: Caratteristiche e ruolo del backlog.

FIWARE: Open APIs for Open Minds

V parte: Implementazione del sistema di ricarica

Il web al tempo della GEO (Generative Engine Optimization)

I parte: Struttura e ricerca delle informazioni

Un backlog non tanto buono

I parte: Un progetto con qualche difficoltà

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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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