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Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

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Nel numero:

78 ottobre
, anno 2003

Java Web services e J2EE – II parte

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Massimiliano Bigatti

Massimiliano Bigatti è sviluppatore senior, autore tecnico e appassionato di fotografia.
Certificato, tra le altre, come SUN Certified Enterprise Architect for Java2 Enterprise
Edition Technology, lavora presso un importante business solution provider.
Nel tempo libero scrive per diverse riviste di informatica e ha scritto una decina di libri,
quasi tutti su Java, tra cui "Java e Open Source", Tecniche Nuove 2005.
Il suo sito personale è raggiungibile all‘indirizzo www.bigatti.it.

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Java Web services e J2EE – II parte

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Massimiliano Bigatti

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Massimiliano Bigatti

Massimiliano Bigatti è sviluppatore senior, autore tecnico e appassionato di fotografia.
Certificato, tra le altre, come SUN Certified Enterprise Architect for Java2 Enterprise
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Nel tempo libero scrive per diverse riviste di informatica e ha scritto una decina di libri,
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Massimiliano Bigatti è sviluppatore senior, autore tecnico e appassionato di fotografia. Certificato, tra le altre, come SUN Certified Enterprise Architect for Java2 Enterprise Edition Technology, lavora presso un importante business solution provider. Nel tempo libero scrive per diverse riviste di informatica e ha scritto una decina di libri, quasi tutti su Java, tra cui "Java e Open Source", Tecniche Nuove 2005. Il suo sito personale è raggiungibile all‘indirizzo www.bigatti.it.
Tutti gli articoli
Nello stesso numero
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La sicurezza nella Servlet API

JSP e Web User Interface Custom Tag Library in ambienti J2EE – VI parte

Robocode – I parte

Jakarta Commons – I parte: panoramica d‘insieme

Corso introduttivo su Java – XVI parte: la gestione delle eccezioni

Nella stessa serie
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Vibe Coding: sviluppare il prodotto con l’AI

I parte: I fondamenti del processo

Talento, performance, carriera: uno sguardo d’insieme

II parte: Come viene favorito il talento in azienda?

Modelli LLM: Come funzionano?

I parte: ANN (Artificial Neural Network), reti neurali artificiali

LLMs models: how do they work?

Part 1: Artificial Neural Networks

Adattare l’agilità ai contesti: una chiave di lettura

II parte: Strumenti per decisioni complesse

Il dilemma del prigioniero

Un “gioco serio” per comprendere la cooperazione

Accessibilità in team di prodotto: sfide, normative e best practice

II parte: Analisi di un caso reale

Adattare l’agilità ai contesti: una chiave di lettura

I parte: Un caso di studio con le sue peculiarità

Talento, performance, carriera: uno sguardo d’insieme

I parte: Che cosa è il talento?

Accessibilità in team di prodotto: sfide, normative e best practice

I parte: Cosa è l’accessibilità e perché implementarla

Il web al tempo della GEO (Generative Engine Optimization)

II parte: Strategie per strutturare i contenuti

Un backlog non tanto buono

II parte: Caratteristiche e ruolo del backlog.

FIWARE: Open APIs for Open Minds

V parte: Implementazione del sistema di ricarica

Il web al tempo della GEO (Generative Engine Optimization)

I parte: Struttura e ricerca delle informazioni

Un backlog non tanto buono

I parte: Un progetto con qualche difficoltà

DDD, microservizi e architetture evolutive: uno sguardo d’insieme

X parte: Il ruolo del Software Architect

FIWARE: Open APIs for Open Minds

IV parte: Sistema di ricarica intelligente per veicoli elettrici

Tra Play14 e serious gaming

Un ponte tra gioco e apprendimento

DDD, microservizi e architetture evolutive: uno sguardo d’insieme

IX parte: Event Sourcing is not Event Streaming

FIWARE: Open APIs for Open Minds

III parte: Tecnologie e implementazione

Agilità organizzativa

II parte: Qualche caso d’esempio

Agilità organizzativa

I parte: Individui e interazioni nelle aziende moderne

FIWARE: Open APIs for Open Minds

II parte: Generic Enablers per costruire ecosistemi smart

Intelligenza artificiale e industria

Riflessioni sull’uomo e sulla macchina

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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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