Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti

Alberto Mancini

Home » Archivi per Alberto Mancini

Picture of Alberto Mancini

Alberto Mancini

Sviluppatore web e mobile, freelance, teacher, sysadmin.
Attualmente lavoro come Java Developer e Architect per l'azienda di cui sono co-fondatore: K-TEQ Srls (http://www.k-teq.com)
#Java #GWT #JavaScript #HTML5 #Flink #MachineLearning

https://www.linkedin.com/in/abmancini/
Picture of Alberto Mancini

Alberto Mancini

Sviluppatore web e mobile, freelance, teacher, sysadmin.
Attualmente lavoro come Java Developer e Architect per l'azienda di cui sono co-fondatore: K-TEQ Srls (http://www.k-teq.com)
#Java #GWT #JavaScript #HTML5 #Flink #MachineLearning

https://www.linkedin.com/in/abmancini/
Loading...
N°
242 settembre
2018

Stateful Stream Processing con Apache Flink

III parte: Completiamo la nostra applicazione

Alberto Mancini
In questo terzo articolo della serie, concludiamo la nostra introduzione ad Apache Flink con il completamento dell’applicazione che avevamo cominciato a scrivere nel numero scorso...
> Continua a leggere
N°
241 luglio
2018

Stateful Stream Processing con Apache Flink

II parte: Primi passi nella scrittura di applicazioni

Alberto Mancini
Nella prima parte di questa serie di articoli su Flink ci siamo dedicati alla descrizione dello Stream Processing in generale e di Apache Flink in...
> Continua a leggere
N°
240 giugno
2018

Stateful Stream Processing con Apache Flink

I parte: Concetti base e peculiarità di Flink

Alberto Mancini
Apache Flink è al momento una delle piattaforme di elaborazione dati più potenti e promettenti: si tratta di un framework di stream processing capace di...
> Continua a leggere
N°
205 aprile
2015

Singular: ripensare AngularJS in Java

II parte: Lo stato delle cose

Alberto Mancini
Continuiamo a parlare delle anticipazioni disponibili al momento sul framework Singular. Nonostante solo poco materiale sia stato rilasciato, possiamo comunque già fare alcune considerazioni sulle...
> Continua a leggere
N°
204 marzo
2015

Singular: ripensare AngularJS in Java

I parte: Anticipazioni su Singular

Alberto Mancini
Chi realizza software si trova spesso a dover scegliere tra strumenti tecnologici diversi, preferendo certi framework per la rapidità d’uso, magari rinunciando però alle potenzialità...
> Continua a leggere
N°
187 settembre
2013

Un’applicazione di realtà aumentata con GWT

V parte: Creare l’applicazione HTML5/JavaScript

Alberto Mancini
Concludiamo con questa puntata il lavoro illustrato per tutta la serie. In questo articolo ci occuperemo di mostrare i passi necessari per realizzare l'applicazione HTML5/JavaScript...
> Continua a leggere
N°
186 luglio
2013

Un’applicazione di realtà aumentata con GWT

IV parte: Utilizziamo NyARToolKit

Alberto Mancini
In questa penultima parte del nostro viaggio per la realizzazione di una applicazione di realtà aumentata browser-based ci occupiamo di utilizzare NyARToolKit con GWT, una...
> Continua a leggere
N°
185 giugno
2013

Un’applicazione di realtà aumentata con GWT

III parte: WebGL e oggetti 3D

Alberto Mancini
Nel precedente articolo abbiamo imparato a costruire un primo programma che disegna un rettangolo su un canvas utilizzando WebGL (e la libreria Elemental di GWT);...
> Continua a leggere
N°
183 aprile
2013

Un’applicazione di realtà aumentata con GWT

I parte: WebRTC e la libreria Elemental

Alberto Mancini
In questa nuova serie mostreremo gli strumenti necessari per realizzare una applicazione che utilizza il browser e che consente di fare realtà aumentata basata su...
> Continua a leggere
Mokabyte

MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

Imola Informatica

MokaByte è un marchio registrato da:
Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO)
C.F. e Iscriz. Registro imprese BO 03351570373
P.I. 00614381200
Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.

Privacy | Cookie Policy

Contatti

Contattaci tramite la nostra pagina contatti, oppure scrivendo a redazione@mokabyte.it

Seguici sui social

Facebook Linkedin Rss
Imola Informatica
Mokabyte