Con questo numero continuiamo il discorso iniziato nel numero precedente, cercando di realizzare uno strumento di divulgazione su Java veloce, pratico, di facile lettura (anche dal punto di vista grafico).

Nel futuro vorremmo prendere le vesti di una vera rivista proponendo oltre a teoria e tecniche di programmazione anche esperienze di realizzazione di progetti in Java. Per questo ci stiamo già preparando, e presto saremo in grado di proporvi i primi risultati di tale lavoro. A tal proposito rinnoviamo l'invito nei confronti di tutti coloro che vorranno proporci materiale o collaborazioni.

I lettori potranno trovare nei numeri di Mokabyte oltre ad articoli indipendenti anche alcune mini serie di articoli a puntate come ad esempio quella sulla OO.

Saranno presenti anche delle rubriche fisse come quella sui link interessanti e le step-to step. Queste ultime saranno brevi lezioni molto sintetiche che spiegheranno come realizzare semplici ma utili applet guidando passo per passo il lettore. Questo mese ad esempio si spiega come realizzare una applet che invia posta, ed il form nell'ultima pagina utilizza proprio questo esempio: ADDIO CGI!!!!

Nel prossimo numero una applet che legge la posta dal server.

Un grazie a coloro che già dal numero zero hanno sentito importante partecipare attivamente con commenti e articoli inviati.

Speciale Thanx agli abitanti di Java Italian Site che, fin dal primo momento, ci hanno offerto la massima disponibilità e hanno mostrato un grande interesse nel nostro progetto, forse anche più di noi stessi.

Vorremmo concludere questo redazionale con una piccola vanità: riportiamo qui il grafico dei visitatori che ci hanno raggiunto nel mese di settembre.

Bye :)

La redazione

 

MokaByte rivista web su Java

MokaByte ricerca nuovi collaboratori
Chi volesse mettersi in contatto con noi puņ farlo scrivendo a
mokainfo@mokabyte.it