MokaByte title image

Numero 2 Novembre 1996


 
Con questo numero MokaByte inizia a tutti gli effetti la propria vita di rivista virtuale. Il primo numero è stato per noi un modo di tastare il terreno e da adesso cercheremo di dare vita ad un progetto continuativo sempre alla ricerca di nuove idee e di spunti.

Questo numero due rappresenta in tale ottica un punto di transizione: siamo riusciti a pubblicare quasi tutto il materiale che ci eravamo prefissi (quasi) in tempo, anche se gli ultimi giorni sono stati per noi della redazione piuttosto frenetici: oltre al normale lavoro giornalistico,infatti abbiamo passato gli ultimi tempi sempre collegati al server di posta elettronica per scambiare fitti messaggi con i collaboratori allo scopo di preparare qualcosa di sostanzioso per il futuro. Il tempo purtroppo non basta mai, quindi ci scuserete se non abbiamo incrementato il volume di informazioni rispetto al numero passato, e per farci perdonare vi anticipiamo che per i prossimi numeri sono in arrivo nuove forme di collaborazione anche importanti (almeno lo si spera).

(continua


Image Processing: inizia in questo numero un corso di elaborazione di immagini in Java link articolo oop
(di Massimo Carli)
Java e C++: differenze e similitudini fra due linguaggi compagni di lavoro. 
Seconda puntata 

di Fabrizio Giudici


 
Dal Java Forum: la nostra inviata Daniela Ruggeri ci riferisce cosa è successo a Milano in occasione del forum organizzato da Infomedia 

di Daniela Ruggeri

The California Connection: da S. Francisco Marie Alm ci invia questo mese un articolo dove ci parla di INTRANET 

di Marie Alm

Step to Step: in questa rubrica sarà spiegato passo passo come realizzare utili applet per i nuovi programmatori. Dopo l'esempio del mese scorso in questo numero vediamo come leggere i messaggi arrivati su un mail server.

di Luca Bertoncello


MokaByte Web  1996 - www.mokabyte.it

MokaByte ricerca nuovi collaboratori. 
Chi volesse mettersi in contatto con noi può farlo scrivendo a mokainfo@mokabyte.it