MokaByte Numero 12 - Ottobre 1997
 
 
X
 
 
 
 

 
Da questo mese su  MokaByte parte una nuova iniziativa che da tempo avevo in mente di realizzare:  creare su MB un angolo riservato al mondo universitario. 
Il progetto ha come obiettivo principale (oltre a miglioreare la rivista con nuovi contenuti)  quello di  allargare la nostra attuale esperienza al mondo universitario, che nel nostro paese si muove a volte in maniera un po' troppo indipendente dal mondo del lavoro. 
Per questo abbiamo pensato di creare una sezione apposita, detta MokaCampus, in cui dare spazio ai risultati delle ricerche di vari gruppi universitari, ma anche dove poter pubblicare i lavori di tesi, esperienze e quanto altro viene prodotto in ambito scolastico. 
Non dovrebbe essere solo un angolo in cui riportate documenti ufficiali, ma anche una specie di angolo in cui scambiare risultati di piccole prove ed opinioni. 
Se per esempio, nell' ambito di un progetto di sviluppo si approfondito un certo aspetto, o si è imparato a superare un certo bug, MokaCampus potrebbe essere il posto ideale dove pubblicarne un breve resoconto. In effetti si potrebbe obiettare una specie di 
sovrapposizione con altri strumenti di comunicazione (mailing list  e news group), ma il ns obiettivo non è competere ma solo fornire uno strumento divulgativo in più. 

Dato che il coordinamento di MokaCampus è un compito  tutt'altro che banale, abbiamo incaricato una persona che si occuperà 
dell'organizzazione e di seguire tutti coloro che avessere intenzione di aderire al progetto. Si tratta di Lorenzo Bettini che i frequentatori della lista  JAVA-IT sicuramente conoscono. 

Al momento il progetto  MokaCampus è in fase organizzativa e di raccolta di materiale, per cui attendiamo da tutti gli interesati il maggior numero di informazioni e di materiale. 
Per ogni tpo di informazione o commento potete contattare direttamente me (puliti@infomedia.it) o il resposabile del progetto Lorenzo Bettini (l.bettini@infomedia.it). 
 

 
 

 

 

MokaByte rivista web su Java

MokaByte ricerca nuovi collaboratori
Chi volesse mettersi in contatto con noi puņ farlo scrivendo a mokainfo@mokabyte.it