MokaByte Numero 33  -  Settembre  99
Concorso JIA
Concorso  per programmatori Java


E' indetto un premio per le migliori applicazioni ed applet Java  finalizzate ad un impiego didattico e formativo
L'iniziativa, promossa dalla Java Italian Association (JIA)  e da ENEA - progetto "Internet Scuola"  con il patrocinio della Società Italiana per il Progresso della Scienza , intende favorire l'educazione alla multimedialità ed alla comunicazione intesa come uso attivo e creativo delle tecnologie per migliorare lo sviluppo di capacità generali come l'espressione e la comunicazione, la ricerca, l'elaborazione, la rappresentazione delle conoscenze e la collaborazione a distanza.
La competizione è aperta ai programmi prodotti dalle scuole italiane. 
Per essere accettati, i partecipanti devono essere (co)produttori di che rientrare nella categoria APPLET o APPLICAZIONE, cosi come da regolamento (Art. 2) consultabile nei siti Internet della JIA e Internet Scuola.
Un rappresentante dei vincitori si dovrà impegnare a partecipare alla premiazione che si terrà a Roma - nel mese di maggio 2000 - per presentare il lavoro.
Il termine di iscrizione e di invio del materiale è stabilito per il giorno 15 marzo 2000. Per le modalità di iscrizione e per l'invio del materiale attenersi scrupolosamente alle istruzioni in rete.
Ogni singolo partecipante può presentare al massimo 2 programmi (uno per categoria), mentre nel caso in cui un singolo programma venisse presentato da più (co)produttori esso verrà considerato come unico.

Ai primi 3 classificati per ogni categoria viene garantita una promozione attraverso la presentazione delle opere selezionate nel sito JIA  per tutto l'anno 2000 a partire dalla cerimonia di premiazione; la pubblicazione e/o recensione del lavoro nella rivista 
Quipo.web , nonché premi consistenti in prodotti commerciali per lo sviluppo multimediale; CD Rom multimediali per la formazione tecnica; partecipazione a corsi di aggiornamento sul linguaggio JAVA curati dall'JIA.
Per ogni ulteriore informazione si prega di far riferimento all'indirizzo di posta elettronica premio@jia.it.
 

MokaByte seguirà da vicino l'evento e pubblicherà i risultati finali, oltre alle recensioni dei programmi vincitori.
 

 


  
 

MokaByte rivista web su Java

MokaByte ricerca nuovi collaboratori
Chi volesse mettersi in contatto con noi può farlo scrivendo a mokainfo@mokabyte.it