Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

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194 aprile

2014
Archivi MokaByte – Immagine di default – 1920×950
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Test Driven Development: un esempio con una web app

II parte: Completiamo il nostro esempio

#Play14 – Edizione 2014

Reportage dalla unconference sul serious gaming

Use Case vs. User Story

II parte: I casi d'uso

Java modulare con Apache Karaf

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Speciale CoseNonJaviste

Sviluppo software: le 6 tendenze del 2014

Mobile Apps

II parte: Trend e tecnologie. Pro e contro delle app native e ibride

Guida alla retrospettiva

I parte: La retrospettiva come strumento per il miglioramento continuo

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N°
194 aprile
2014

Test Driven Development: un esempio con una web app

Carlo Bottiglieri
Concludiamo la miniserie sullo 'sviluppo guidato dalle verifiche' (Test Driven Development): in questo secondo articolo portiamo avanti il nostro esempio consistente in un semplice gioco...
> Continua a leggere
N°
194 aprile
2014

#Play14 – Edizione 2014

Giovanni Puliti
Il gioco come strumento di apprendimento, modellazione, problem solving nelle metodologie agili. Abbiamo partecipato a una 'non conferenza' in Lussemburgo in cui numerosi professionisti hanno...
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N°
194 aprile
2014

Use Case vs. User Story

Luca Vetti Tagliati
Nella parte precedente ci siamo occupati di definire le fondamenta di modello dei requisiti, riportando alcune definizioni formali ed evidenziando che il modello generale è...
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N°
194 aprile
2014

Java modulare con Apache Karaf

Giuseppe Gerla
In questo articolo faremo una breve carrellata dei concetti base dello standard OSGi per introdurre il progetto Apache Karaf, che è un contenitore runtime, basato...
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N°
194 aprile
2014

Speciale CoseNonJaviste

Manuele Piastra
Un rapido sguardo d'insieme al mondo dello sviluppo software e alle tendenze che si stanno confermando tra le più forti in questi primi mesi del...
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N°
194 aprile
2014

Mobile Apps

Giulio Roggero
Continuiamo la serie sulle applicazioni per dispositivi mobile affrontando la oramai proverbiale diatriba: app native o app ibride. Come vedremo, ci sono svariati aspetti, e...
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N°
194 aprile
2014

Guida alla retrospettiva

Pierluigi Pugliese
Con questo numero cominciamo una serie sulle retrospettive, potente strumento delle pratiche agili, troppo spesso sottovalutata, trascurata o, peggio, mal compresa nelle sue potenzialità e...
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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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