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Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

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216 aprile

2016
Archivi MokaByte – Immagine di default – 1920×950
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Scrum e l’antica arte di scrivere user stories di valore

III parte: Pattern per scomporre le storie

Architetture, linguaggi, tecnologie: l’evoluzione della specie

I parte: Come cambia il mondo dei linguaggi

Metriche Kanban per il miglioramento continuo

III parte: Metriche per la prevedibilità

Sviluppo rapido del software

IV parte: Codebase e Continuous Integration

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N°
216 aprile
2016

Scrum e l’antica arte di scrivere user stories di valore

Giovanni Puliti
Dopo aver visto alcuni suggerimenti per scrivere storie utente di valore, questo mese presentiamo una serie di tecniche utilizzabili durante il lavoro di raffinamento del...
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N°
216 aprile
2016

Architetture, linguaggi, tecnologie: l’evoluzione della specie

Giulio Roggero
In questa nuova serie cominciamo una riflessione sulle tendenze dello sviluppo software per quanto riguarda i linguaggi e le architetture in primis. Lo scenario, infatti,...
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N°
216 aprile
2016

Metriche Kanban per il miglioramento continuo

Mattia Battiston
Continuiamo la nostra analisi delle metriche che ci aiutano a fare delle previsioni e, soprattutto, ci sostengono nel nostro processo di miglioramento continuo. Nel terzo...
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N°
216 aprile
2016

Sviluppo rapido del software

Luigi Mandarino
Può la nostra scelta delle strategie di gestione della codebase mettere a rischio la Continuous Integration? Sì, ed è quello che facciamo, magari inconsapevolmente, adottando...
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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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