Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti

MokaByte

296 luglio-agosto

2023
MokaByte 296, luglio-agosto 2023
Loading...

Digital revolution: La teoria

XII parte: Che cosa è una piattaforma digitale?

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

IX parte: Fork

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

III parte: Data Product e dintorni

#Play14 Bologna 2023

Il percorso continua

Loading...
N°
296 luglio-agosto
2023

Digital revolution: La teoria

XII parte: Che cosa è una piattaforma digitale?

Giovanni Puliti
XII parte: Che cosa è una piattaforma digitale? Con una serie di esempi, cerchiamo di comprendere in cosa consista una piattaforma digitale: una soluzione tecnologica...
> Continua a leggere
N°
296 luglio-agosto
2023

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

IX parte: Fork

Marco Migliorini
IX parte: Fork. Con il tema del fork completiamo la lunga panoramica sul funzionamento della blockchain. Ma, in seguito, dovremo parlare ancora dell’evoluzione di Bitcoin.
> Continua a leggere
N°
296 luglio-agosto
2023

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

III parte: Data Product e dintorni

Alberto Acerbis
III parte: Data Product e dintorni. In questa puntata vedremo come Data Mesh propone di risolvere i problemi legati alla concezione del dato come prodott,...
> Continua a leggere
N°
296 luglio-agosto
2023

#Play14 Bologna 2023

Il percorso continua

Marta Ghislandi
Si è recentemente svolta la sesta edizione italiana di #play14, l’evento dedicato al serious gaming ormai divenuto un punto di riferimento per persone provenienti da...
> Continua a leggere
Mokabyte

MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

Imola Informatica

MokaByte è un marchio registrato da:
Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO)
C.F. e Iscriz. Registro imprese BO 03351570373
P.I. 00614381200
Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.

Privacy | Cookie Policy

Contatti

Contattaci tramite la nostra pagina contatti, oppure scrivendo a redazione@mokabyte.it

Seguici sui social

Facebook Linkedin Rss
Imola Informatica
Mokabyte