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Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

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308 settembre

2024
MokaByte 308, settembre 2024
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“Sì, ma quanto mi costi?”. Considerazioni sull’Agile in azienda

I parte: Il contesto e le problematiche

Un gioco per comprendere il lean… e non solo

Qualche riflessione dal #play14 Italia 2024 a Firenze

La lezione da apprendere? Le organizzazioni che apprendono

II parte: Gli impedimenti all’apprendimento

Blast from the past: Agile Gamification

Apprendere le metodologie agili giocando

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N°
308 settembre
2024

“Sì, ma quanto mi costi?”. Considerazioni sull’Agile in azienda

Giovanni Puliti
È possibile applicare le metodologie agili all’interno di aziende già ben strutturate e che operano secondo uno stile “tradizionale” della gestione aziendale? Quali sono i...
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N°
308 settembre
2024

Un gioco per comprendere il lean… e non solo

Francesco Saliola
La “non conferenza” incentrata sul Serious Game ha trovato quest’anno la sua location nei pressi del capoluogo toscano. Qualche riflessione generale e una più approfondita...
> Continua a leggere
N°
308 settembre
2024

La lezione da apprendere? Le organizzazioni che apprendono

Giovanni Puliti
Dopo aver introdotto i concetti di Organisational Learning e System Thinking, continuiamo la nostra panoramica sulle organizzazioni che apprendono andando a fare una disamina delle...
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N°
308 settembre
2024

Blast from the past: Agile Gamification

Giulio Roggero
Imparare giocando è un modo molto efficace di apprendere nuovi metodi di lavoro. Soprattutto in Agile, dove la collaborazione e la interazione tra le persone...
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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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