Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
Menu
  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
Cerca
Close this search box.

Nel numero:

86 giugno
, anno 2004

J2EE Pattern – Il problema della Fragile Base Class

Avatar

Ugo Landini

MokaByte

J2EE Pattern – Il problema della Fragile Base Class

Ugo Landini

Ugo Landini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Avatar

Ugo Landini

Ugo Landini

Ugo Landini

Tutti gli articoli
Nello stesso numero
Loading...

Pratiche di sviluppo del software – I parte: il test driven development

Eseguire codice nativo da applet

Un gestore di mailing list – II parte

Sviluppare applicazioni J2EE con Jakarta Struts – VI parte: la gestione delle eccezioni

MokaPackages il framework MVC di MokaByte

Standard di Sicurezza Applicativa – Un viaggio tra BS 7799 e OWASP

Project Management nelle attività Software

Jakarta Commons – VII parte: DBCP

MMS e Java – II parte

Televisione Digitale Interattiva – Le XLet – II parte

Motori di persistenza in Java – IV parte: PersistenceBroker

The Server Side Symposium

Nella stessa serie
Loading...

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

V parte: Progettiamo un’applicazione Cross Organisation (X-O)

Digital revolution: La teoria

Tema 4: Progettare un prodotto digitale

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VII parte: Validazione e mining in Bitcoin

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

II parte: Interazione dei principi

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

IV parte: Ecosistemi e piattaforme digitali

Digital revolution: La teoria

Tema 3: Piattaforme digitali e servizi combinati

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

I parte: Introduzione e panoramica

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VI parte: Come funziona Bitcoin. La blockchain

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

III parte: Dagli obiettivi strategici alle iniziative operative

Digital revolution: La teoria

Tema 2: Il framework OKR

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

II parte: Un workshop per definire la vision

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

V parte: Come funziona Bitcoin. Transazioni e UTXO

Digital revolution: La teoria

Tema 1: Approccio Scrum-like alle trasformazioni organizzative

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

I parte: Primo incontro.

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

IV parte: Come funziona Bitcoin. Chiavi, indirizzi e wallet

Che cosa significa fare una trasformazione agile?

II parte: Le buone pratiche

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

III parte: Come funziona Bitcoin. Rete e crittografia

Che cosa significa fare una trasformazione agile?

I parte: Le indispensabili premesse

Oltre Google Maps?

Una nuova alleanza per le mappe digitali

“Babbo… Ma te che lavoro fai?”

Come spiegare a un bambino (e alla sua maestra) il mestiere dell'agile coach

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

II parte: Perché è nato Bitcoin

Microservizi: non solo tecnologia

Quanto influiscono sul business?

LEGO® Serious Play®

Che cosa è il metodo LSP?

State of Agile 2022

Qualche considerazione sul 16° rapporto

Mokabyte

MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

Imola Informatica

MokaByte è un marchio registrato da:
Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO)
C.F. e Iscriz. Registro imprese BO 03351570373
P.I. 00614381200
Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.

Privacy | Cookie Policy

Contatti

Contattaci tramite la nostra pagina contatti, oppure scrivendo a redazione@mokabyte.it

Seguici sui social

Facebook Linkedin Rss
Imola Informatica
Mokabyte