Fabio Gariboldi
Da oltre venti anni si occupa di processi di sviluppo e cambiamento organizzativo, come manager prima e come consulente strategico e formatore oggi.
La sua formazione psicologica, e la sua attenzione alle dinamiche sistemiche e relazionali, gli consentono di offrire una prospettiva utile nei momenti di scelta e implementazione delle strategie aziendali.
Ha sviluppato, e sviluppa, strumenti e percorsi di coaching dedicati alla gestione in team dei momenti di profondo cambiamento delle dinamiche organizzative.
Negli ultimi anni si è occupato di Design Thinking e delle metodologie collaborative e organizzative Lean e Agile con una particolare attenzione alla loro integrazione con i processi HR e le dinamiche di Leadership in una prospettiva sistemica, diffusa ed emergente.
Il suo “fine” dietro ogni nuova sfida è offrire il proprio contributo affinché le persone e le organizzazioni si ricordino, anche quando sembra difficile e/o improbabile, di darsi sempre la possibilità di scegliere, consapevolmente.