Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

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MokaByte

197 luglio

2014
Archivi MokaByte – Immagine di default – 1920×950
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Use Case vs. User Story

III parte: Uno sguardo a similitudini e differenze

Speciale CoseNonJaviste

Dagger: i test per il codice (II parte)

Il pattern Canonical Data Model

I parte: Panoramica e applicazioni

Java Enterprise

Verso un‘evoluzione "leggera"

Guida alla retrospettiva

IV parte: La dinamica di gruppo in una retrospettiva

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197 luglio
2014

Use Case vs. User Story

Luca Vetti Tagliati
Nel corso dei precedenti articoli ci siamo soffermati a definire con precisione i requisiti software in generale e poi quelli funzionali ricapitolando sia la notazione...
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N°
197 luglio
2014

Speciale CoseNonJaviste

Fabio Collini
Completiamo la nostra discussione su Dagger, affrontando l'organizzazione delle classi e la testabilità del codice. Dagger ha alcune funzionalità avanzate che consentono di svolgere questi...
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N°
197 luglio
2014

Il pattern Canonical Data Model

Cristiano Costantini
Il Canonical Data Model è un pattern di integrazione enterprise descritto nel famoso libro di Hohpe e Woolf dedicato all'argomento. Sebbene, per certi versi, sia...
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N°
197 luglio
2014

Java Enterprise

Alessandro Scuderetti
Affrontare progetti di tipo Enterprise significa spesso misurarsi anche con strutture aziendali di grandi dimensioni e con alcuni approcci 'tradizionali' ormai consolidatisi negli anni. L'obiettivo...
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N°
197 luglio
2014

Guida alla retrospettiva

Pierluigi Pugliese
Di fatto, le retrospettive, ma anche altri tipi di meeting, si fanno con un gruppo di persone: il team di sviluppo, l'insieme degli stakeholder, i...
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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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