Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
Menu
  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
Cerca
Close this search box.

Nel numero:

89 ottobre
, anno 2004

Impatto della sicurezza nel ciclo di vita di un prodotto software

Avatar

Manuel Minzoni

MokaByte

Impatto della sicurezza nel ciclo di vita di un prodotto software

Manuel Minzoni

Manuel Minzoni

  • Questo articolo parla di: Processi di sviluppo, Sicurezza informatica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Avatar

Manuel Minzoni

Manuel Minzoni

Manuel Minzoni

Tutti gli articoli
Nello stesso numero
Loading...

Patent Pending… Kodak contro Java?

Controllo dello stato di JBoss 3.2 e Tomcat 5 usando JMeter 2

Java Connector Architecture – VI parte: un Resource Adapter per accedere a CICS

Clustering di applicazioni J2EE – I parte: architetture Cluster EJB con JBoss

Video grabbing con JMF

Mathador: la notazione matematica in Java

Pratiche di sviluppo del software – IV parte: il refactoring

Spring e l‘ Inversion of Control in un esempio pratico: Jetspeed2

Perchè usare i Pattern: un design affidabile non basta al successo di una applicazione

Utilizzo di architetture rich thin client e benefici del pattern Half-Object

Sviluppare applicazioni J2EE con Jakarta Struts -IX parte: consigli per l‘uso quotidiano

Nella stessa serie
Loading...

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

XIII parte: Piattaforme digitali, in pratica

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

X parte: Il processo di evoluzione di Bitcoin

Digital revolution: La teoria

XII parte: Che cosa è una piattaforma digitale?

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

IX parte: Fork

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

III parte: Data Product e dintorni

#Play14 Bologna 2023

Il percorso continua

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

X parte: I dati come prodotto

Digital revolution: La teoria

XI parte: Una panoramica sull’approccio ai dati

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VIII parte: Difficulty target, halving, consenso distribuito

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

VIII parte: Progettiamo un’applicazione Cross Organisation (X-O)

Digital revolution: La teoria

IX parte: Progettare un prodotto digitale

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VII parte: Validazione e mining in Bitcoin

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

II parte: Interazione dei principi

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

VI parte: Ecosistemi e piattaforme digitali

Digital revolution: La teoria

VII parte: Piattaforme digitali e servizi combinati

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

I parte: Introduzione e panoramica

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VI parte: Come funziona Bitcoin. La blockchain

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

IV parte: Dagli obiettivi strategici alle iniziative operative

Digital revolution: La teoria

V parte: Il framework OKR

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

III parte: Un workshop per definire la vision

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

V parte: Come funziona Bitcoin. Transazioni e UTXO

Digital revolution: La teoria

II parte: Approccio Scrum-like alle trasformazioni organizzative

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

I parte: Primo incontro.

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

IV parte: Come funziona Bitcoin. Chiavi, indirizzi e wallet

Mokabyte

MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

Imola Informatica

MokaByte è un marchio registrato da:
Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO)
C.F. e Iscriz. Registro imprese BO 03351570373
P.I. 00614381200
Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.

Privacy | Cookie Policy

Contatti

Contattaci tramite la nostra pagina contatti, oppure scrivendo a redazione@mokabyte.it

Seguici sui social

Facebook Linkedin Rss
Imola Informatica
Mokabyte