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Nel numero:

53 giugno
, anno 2001

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Nello stesso numero
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UML 1.4, in attesa di UML 2.0 – I parte

EJB dal punto di vista del Client

Sviluppo della GUI in applicazioni Java stand alone – IV parte

Pool di oggetti – II parte

Corso di CORBA – VI parte

Web Services (2) – SOAP e dintorni

Nella stessa serie
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Il dilemma del prigioniero

Un “gioco serio” per comprendere la cooperazione

Accessibilità in team di prodotto: sfide, normative e best practice

II parte: Analisi di un caso reale

Adattare l’agilità ai contesti: una chiave di lettura

I parte: Un caso di studio con le sue peculiarità

Accessibilità in team di prodotto: sfide, normative e best practice

I parte: Cosa è l’accessibilità e perché implementarla

Il web al tempo della GEO (Generative Engine Optimization)

II parte: Strategie per strutturare i contenuti

Un backlog non tanto buono

II parte: Caratteristiche e ruolo del backlog.

FIWARE: Open APIs for Open Minds

V parte: Implementazione del sistema di ricarica

Il web al tempo della GEO (Generative Engine Optimization)

I parte: Struttura e ricerca delle informazioni

Un backlog non tanto buono

I parte: Un progetto con qualche difficoltà

DDD, microservizi e architetture evolutive: uno sguardo d’insieme

X parte: Il ruolo del Software Architect

FIWARE: Open APIs for Open Minds

IV parte: Sistema di ricarica intelligente per veicoli elettrici

Tra Play14 e serious gaming

Un ponte tra gioco e apprendimento

DDD, microservizi e architetture evolutive: uno sguardo d’insieme

IX parte: Event Sourcing is not Event Streaming

FIWARE: Open APIs for Open Minds

III parte: Tecnologie e implementazione

Agilità organizzativa

II parte: Qualche caso d’esempio

Agilità organizzativa

I parte: Individui e interazioni nelle aziende moderne

FIWARE: Open APIs for Open Minds

II parte: Generic Enablers per costruire ecosistemi smart

Intelligenza artificiale e industria

Riflessioni sull’uomo e sulla macchina

Effetto Forrester e dinamiche dei sistemi di produzione

La storiella di una birra per comprendere il Lean

DDD, microservizi e architetture evolutive: uno sguardo d’insieme

VIII parte: La filosofia dell’architettura del software

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

XVIII parte: Una piattaforma comune a tutti gli eventi

Scene dalla “neolingua”

Panoramica semiseria dell’incomunicabilità aziendale

Autenticazione schede elettorali… lean!

Simulazione lean nella gestione di un seggio

FIWARE: Open APIs for Open Minds

I parte: Fondamenti e architettura

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MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

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