MokaByte 103 - gennaio 2006
In questo numero
Applicazioni Desktop

La misteriosa JTable
In Swing l‘utilizzo delle tabelle è abbastanza semplice ma la personalizzazione più avanzata richiede qualche nozione in più.

di

La Reflection in Java

Parte III
Questo mese termina la panoramica sull‘API Reflection, che permette di manipolare in modo dinamico oggetti Java a runtime.

di

Firma digitale con dispositivo crittografico sicuro

Parte II: certificati digitali e processo di verif
Firma e verifica di file rispettando gli standard italiani sulla firma digitale.

di

103
Architetture e tecniche di progettazione EJB

IV parte: trasmissione dati fra strati con DTO
Questo mese verranno presentare alcune considerazioni utili nella realizzazione di DTO che possano rispondere con successo alle tipiche esigenze di una comune applicazione Java EE.

di

Service Oriented Architecture

Parte IV: la Roadmap
Una volta capito/stabilito quanto un?azienda è matura nella sua implementazione di un?architettura SOA-oriented, è possibile definire i passi da intraprendere: l‘insieme di questi passi definisce la Roadmap per l‘evoluzione dell‘organizzazione verso un‘adozione di SOA più matura.

di e

Servlet 2.5: ne vale la pena?

Un‘analisi della versione 2.5
Si sono spenti da poco gli ultimi bagliori dei fuochi artificiali, e mentre ancora stiamo smaltendo lo spumante dell‘ultimo dell‘anno, c‘è già chi pensa alla nuova versione delle specifiche per le Servlet. Ma è tempo ben speso?

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v