MokaByte 129 - maggio 2008
In questo numero
Processing e visualizzazione

II parte: Le primitive grafiche
Dopo aver affrontato i primi passi con Processing, in questo secondo articolo delle serie vediamo gli elementi basi e le primitive grafiche per effettuare disegni. Ci occuperemo sia del disegno 2D che degli effetti 3D.

di

Programmare con Ajax

IV parte: Ajax e Rails, integrazione e caratteristiche
Dopo aver analizzato, negli articoli precedenti, la sequenza di operazioni Ajax, due librerie di interfaccia utente (Prototype e Script.aculo.us) e uno strumento per l‘invocazione remota come DWR, in questo quarto articolo analizziamo l‘integrazione esistente tra Ajax e la piattaforma Ruby on Rails, un framework open source per applicazioni web scritto in Ruby modellato rigorosamente sull‘architettura Model-View-Controller (M

di

Stime e pianificazione agile

Il progetto in corso d‘opera
Abbiamo stimato il costo del nostro progetto, ricevuto l‘OK e allocato il budget. Ora il progetto è partito, e ci troviamo alle prese con la pianificazione giornaliera e settimanale.

di

129
Ruby in azione

III parte: Deployment di applicazioni Rails con JRuby
In questo articolo parliamo di un "ponte" tra Java e Ruby: introduciamo il mondo JRuby e le sue potenzialità cercando di descrivere l‘utilità e le modalità di deployment di un‘applicazione Rails su di un application server Java.

di

BPEL: Business Process Execution Language

III parte: Gestione di processi complessi
In questo articolo entriamo nei dettagli di un processo, illustrando l‘implementazione di un processo BPEL. Utilizzeremo lo strumento Oracle BPEL Process Manager, vedendone utili caratteristiche.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v