MokaByte 138 - marzo 2009
In questo numero
Java Authentication and Authorization Service

I parte: Introduzione alla sicurezza e a JAAS
JAAS (Java Authentication and Autorization Service) è un package presente a partire dalla versione 1.3 di Java, compreso nella Java Security technology, che fornisce le funzionalità per la gestione e l‘mplementazione dei meccanismi di autenticazione e autorizzazione. Questo articolo propone una panoramica generale delle problematiche relative alla sicurezza, procede con una breve descrizione della security in Java, e infine int

di

Web Beans

I parte: Introduzione e specifiche
Primo articolo su Web Beans, un insieme di servizi per Java EE nati per rendere più agevole lo sviluppo di applicazioni. In questa prima parte verrà fatta una panoramica generale sulle specifiche, prima di passare a una trattazione più dettagliata delle varie caratteristiche che si dipanerà negli articoli successivi.

di

Il programmatore e le sue API

XIII parte: Approfondiamo Spring
Dopo aver introdotto nel precedente articolo i concetti alla base di Spring, continuiamo il nostro percorso nell‘architettura e nello sviluppo di un‘applicazione vedendo come sia possibile utilizzare questo framework per l‘implementazione del business service layer.

di

138
Algoritmi di Garbage Collection

I parte: panoramica e concetti di base
Il dietro le quinte del Garbage Collector: dalle origini agli algoritmi di base utilizzati per il riciclo di oggetti nella heap della JVM. Un viaggio interessante all‘interno della Java Virtual Machine, che permette di capire come monitorare e ottimizzare le prestazioni.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v