MokaByte 139 - aprile 2009
In questo numero
Web Beans

II parte: L‘importanza degli scope
Secondo articolo della serie su Web Beans, un insieme di servizi per Java EE nati per rendere più agevole lo sviluppo di applicazioni. Stavolta focalizzeremo l‘attenzione sugli scope dei WebBeans, che determinano, tra l‘altro, il ciclo di vita delle istanze.

di

Google Web Toolkit

Introduzione al framework GWT
Il Google Web Toolkit (GWT) è un framework open source che permette di ottenere applicazioni front-end complesse basate su JavaScript. GWT offre soluzioni efficienti e riusabili ai problemi che si affrontano tipicamente in AJAX. In questo articolo, proponiamo un‘introduzione a questo utilissimo framework, cercando di metterne in luce le potenzialità.

di

Appunti avanzati di Hibernate

I parte: La gestione degli oggetti persistenti
Questa nuova serie vuol rappresentare un approfondimento di Hibernate, oltre l‘uso basilare. Dalle tecniche di mapping alle tecniche di gestione delle transazione: una serie di appunti rivisti e riorganizzati su alcuni dei temi più utili relativi all‘uso avanzato di Hibernate.

di e

139
Java Authentication and Authorization Service

II parte: Autenticazione JAAS
JAAS (Java Authentication and Autorization Service) è un package presente a partire dalla versione 1.3 di Java, compreso nella Java Security Technology, che fornisce le funzionalità per la gestione e l‘implementazione dei meccanismi di autenticazione e autorizzazione. L‘articolo di questo mese approfondisce uno dei due aspetti principali di cui si occupa JAAS: l‘autenticazione.

di

Algoritmi di Garbage Collection

II parte: Algoritmi generazionali e funzionamento del Garbage Collector
Proseguiamo il viaggio tra i segreti dell‘organizzazione della heap memory mostrando come il Garbage Collector generazionale di una JVM utilizza gli algoritmi di base per riciclare efficientemente gli oggetti in memoria.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v