MokaByte 154 - settembre 2010
In questo numero
Data Warehouse

I parte: Introduzione e applicazioni nel mondo reale
In questo articolo verrà definito che cosa si intende con il termine Data Warehouse e quali sono i suoi utilizzi nel mondo reale, in particolare nel mondo economico. Dopo questa panoramica, in un successivo articolo, verrà illustrato un modello progettuale per la definizione di Data Warehouse.

di

La programmazione RIA con GWT/GXT

VI parte: Databinding multidimensionale e internazionalizzazione
Fra binding multidimensionale di form di input e internazionalizzazione si conclude questa prima parte della serie dedicata alla programmazione GXT.

di

Java e i portali

I parte: Concetti di base
Ogni giorno utilizziamo i portali web per le ragioni più disparate. Con questo articolo inizia una serie dedicata allo sviluppo di portali in ambiente Java EE. Introduciamo l‘argomento fornendo i concetti di base su questo importante e interessante argomento.

di

154
Scrum: un processo agile

I parte: I fondamenti
In questa miniserie illustreremo i principali elementi del processo di sviluppo agile, definito da Scrum. Introdurremo i fondamenti "teorici", mostrando poi anche alcuni esempi di possibili applicazioni pratiche. Scrum è infatti una buona soluzione per chi cerca nella semplicità e nel buon senso un modello per organizzare il proprio progetto.

di

REST Web Service in prospettiva

I parte: REST, una architettura "semplice"
Con questo articolo cominciamo una serie sullo stile architetturale REST, che cercheremo di affrontare sia dal punto di vista squisitamente tecnico, che in una prospettiva più ampia: nei loro articoli diversi autori cercheranno anche di farci capire le ragioni di certe scelte tecnologiche e di illustrare le loro opinioni.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v