MokaByte 166 - ottobre 2011
In questo numero
WebCenter Sites: Web Experience Management secondo Oracle

II parte: L'architettura interna di WCS
In questo articolo analizziamo l'architettura interna di WCS. I diversi componenti (ContentServer, Xcelerate, Gator, Engage, WEM) rappresentano l'infrastruttura e gli elementi necessari per creare e gestire contenuti (asset) via via più complessi, e forniscono sofisticate funzioni di e-commerce e marketing che possono rappresentare strumenti molto efficaci, da usare in progetti anche molto complessi.

di

Introduzione alle metodologie agili

II parte: Uno sguardo al panorama
In questa seconda parte della serie vogliamo dare una panoramica su alcune metodologie meno diffuse o più controverse (con il ruolo fondamentale di XP, per esempio) che è bene conoscere: l'analisi dei diversi approcci e delle loro caratteristiche ci aiuterà ad avere un quadro ragionato del panorama agile.

di

Viaggio a El Dorado: alla scoperta della robotica spaziale in Giappone

VIII parte: Risveglio di primavera
In questo ottavo articolo della serie, affrontiamo lo sviluppo del modello di comunicazione all'interno del sistema di controllo del nostro rover planetario El Dorado. Ma, nella prima parte dell'articolo, non mancano le oramai consuete 'note di viaggio', che hanno questa volta un particolare significato: alcuni delle località e delle strutture qui descritte sono state devastate dal terribile terremoto/maremoto del marzo 2011.

di

166
HTML5, CSS3, JavaScript e il mobile

VII parte: JavaScript per interazioni e comportamenti avanzati
In questo articolo ci occupiamo dei comportamenti e delle interazioni cui le RIA ci hanno abituato. Le nuove specifiche HTML5 tendono a 'portare' all'interno tutta una serie di funzionalità che già esistevano ed erano realizzabili grazie ad API JavaScript o librerie Flash e per la cui programmazione era spesso quasi necessario utilizzare dei framework. In tal senso, non c'è nulla di nuovo ma siamo in presenza di un notevole lavo

di e

Strategie bancarie sul mobile

I parte: Una panoramica sui servizi
In questo articolo si evidenzia come le società bancarie siano riuscite a stare al passo con i tempi nel campo del mobile, perché lo hanno ritenuto strategico. Quali sono stati i passi intrapresi che hanno consentito alle banche di offire i loro servizi anche con le applicazioni mobile?

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v