MokaByte 173 - maggio 2012
In questo numero
Spring Roo: un RAD per Java EE

II parte: Nuove funzionalità di Spring Roo e integrazione con Cloud Foundry
In questa seconda parte su Spring Roo concluderemo la trattazione delle funzionalità più importanti di Spring Roo e tratteremo anche le novità più importanti della versione 1.2.0 quali il reverse engineering del DB, le JSF e il supporto a Cloud Foundry.

di

La testa fra le nuvole

I parte: Panoramica sul cloud sync storage
Una rapida panoramica su una serie di servizi di 'cloud storage', con una analisi dei pregi e dei difetti delle varie soluzioni, anche in ottica di uso aziendale. Su questo piano si gioca una partita importante tra i diversi giganti del mondo IT, in cui alcuni agguerriti concorrenti potrebbero finire per soccombere o, al contrario, per svolgere il ruolo di guastafeste di successo.

di

L'evoluzione di Java: verso Java 8

III parte: Java SE 7 e la 'moneta' delle nuove feature
Proseguiamo la serie dedicata all'evoluzione Java passando in esame le nuove feature introdotte con Java 7. Java 7 ripaga l'attesa della sua uscita con una 'moneta' fatta di nuove caratteristiche e di cambiamenti al linguaggio. In questo terzo articolo vediamo in dettaglio le novità del progetto Coin.

di

173
Le specifiche di Java EE 6

I parte: Motivazioni e visione generale
In questa serie di articoli dedicati allo standard Java EE descriveremo le tecnologie che l'Enterprise Edition racchiude in sé, cosa si proponeva di innovare e le motivazioni che hanno spinto la Sun ad inizare a delinearlo già nel lontano 1998.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v