MokaByte 195 - maggio 2014
In questo numero
Mobile apps

III parte: Backend as a Service (BaaS)
Se state creando un'app e vi state apprestando a sviluppare la parte server, fermatevi un attimo e leggete quest'articolo: farà sicuramente al caso vostro e potrebbe farvi risparmiare qualche settimana di lavoro!

di

Guida alla retrospettiva

II parte: Le retrospettive nella letteratura corrente
In questo secondo articolo della serie sulle retrospettive, vediamo una serie di libri, articoli, autori che hanno affrontato il tema retrospettiva da diverse angolazioni, valutando l'applicabilità sul campo dei diversi approcci.

di

Speciale CoseNonJaviste

Dagger: dependency injection su Java e Android (I parte)
In questo articolo affrontiamo l'argomento Dagger, un framework che sfrutta la dependency injection e che presenta alcune caratteristiche che ne stanno decretando il successo, soprattutto in ambito Android: è abbastanza semplice, può essere usato in diversi ambienti e fa solo poche cose ma le fa bene.

di

195
Guida Galattica per scrummers

VIII parte: Le stime.Che cosa sono, come e quando farle in un progetto agile
L'Enciclopedia Treccani ci dice che stima è un s. f. [der. di stimare] e significa 'Valutazione approssimata del valore numerico di una grandezza, e anche il valore numerico medesimo: s. per eccesso o per difetto, a seconda che si tratti di una valutazione per eccesso o per difetto'. Vediamo come il concetto di stima si applichi nelle metodologie agili.

di

Prototipare con MEAN.io

I parte: Introduzione e panoramica
In questa nuova serie, affrontiamo il tema della User eXperience con un taglio molto pratico. Attraverso il framework MEAN.io, creeremo un piccolo prototipo di servizio e lo sottoporremo a test per valutarne aspetti importanti della UX.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v