MokaByte 201 - dicembre 2014
In questo numero
API per applicazioni

I parte: Manipolare le immagini con Java grazie ad Apache Commons Imaging
Cominciamo con questo numero una serie tecnica che, in maniera molto sintetica, si occuperà di presentare delle API Java in grado di interagire con applicazioni desktop e/o mobile. La disponibilità di API, specie per certe funzioni e per certe applicazioni è infatti un elemento cruciale per il lavoro degli sviluppatori. Cominciamo questa carrellata con Apache Commons Imaging.

di

Kanban, dall'idea alla pratica

II parte: Impariamo a progettare e usare la Kanban board
Nell'articolo precedente abbiamo visto la storia e i principi di Kanban, metodologia di lavoro che nasce in Giappone nell'ambito della produzione Lean e che viene adattata in anni recenti all'ambito di sviluppo del software. In questa seconda parte, entriamo nella pratica, vedendo come si progetta e si implementa una lavagna Kanban.

di

ESB con SwitchYard JBoss

II parte: Enterprise Service Bus
In questo articolo si affrontano due argomenti. Anzitutto si analizzano le caratteristiche specifiche degli Enterprise Service Bus, visti come evoluzione delle soluzioni di integrazione. Si introduce poi SwitchYard che è l'implementazione di un ESB di JBoss.

di

201
Guida alla retrospettiva

VIII parte: Far funzionare al meglio le retrospettive
Nel corso della serie, abbiamo introdotto i principi e i metodi su cui basare le retrospettive in un orizzonte di applicazione delle metodologie agili ai progetti. In questo articolo e nel prossimo, vogliamo concludere la serie con un certo numero di consigli 'in libertà' rivolti a tutti i facilitatori, augurandoci che essi possano contribuire a far funzionare al meglio la retrospettiva.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v