MokaByte 205 - aprile 2015
In questo numero
Business Architecture

I parte: Introduzione e panoramica sulla BPA
Con questo primo articolo avviamo una miniserie dedicata alle business architecture. Si tratta di un modello di architettura di alto livello, allineata ai processi business, di fondamentale importanza soprattutto in contesti enterprise di dimensioni medio-grandi.

di

Sviluppo rapido del software

II parte: Da Continuous Integration a Continuous Deployment
Nell'articolo precedente abbiamo visto come Test Driven Development e Continuous Integration siano due dei pilastri su cui impostare una corretta ed efficace organizzazione dello sviluppo, che tenga presenti le esigenze dei diversi dipartimenti dell'azienda. In questo articolo vediamo brevemente come si possa passare dalla CI al cosidetto Continuous Development.

di

#Play14 – Edizione 2015

International Serious Games gathering
A fine marzo abbiamo avuto modo di partecipare per la seconda volta alla open conference Play14, un evento dedicato al serious gaming che si tiene in Lussemburgo. Come nella scorsa occasione, non sono mancati gli spunti di riflessione e i contenuti pratici da poter rielaborare e proporre nei diversi contesti di coaching in cui ci troviamo a lavorare

di

205
Singular: ripensare AngularJS in Java

II parte: Lo stato delle cose
Continuiamo a parlare delle anticipazioni disponibili al momento sul framework Singular. Nonostante solo poco materiale sia stato rilasciato, possiamo comunque già fare alcune considerazioni sulle caratteristiche generali di questo framework, in attesa del primo rilascio ufficiale.

di e

API per applicazioni

V parte: Apache PDFBox, una libreria Java per file PDF
Nella nostra rassegna di librerie Java, è questa volta il turno di Apache PDFBox, utile strumento in grado di realizzare le azioni più comuni sul formato PDF. Ma PDFBox, prodotto open targato Apache, può anche compiere alcune operazioni avanzate che possono risultare davvero utili nei più svariati contesti.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v