MokaByte 219 - luglio 2016
In questo numero
L’Agile e il management

II parte: Radical Management all’opera
Continuiamo la nostra discussione sul rapporto tra figure manageriali e principi, valori e pratiche Lean/Agile. In questo secondo articolo della serie vediamo una serie di consigli e indicazioni per poter implementare i principi del Radical Management nella realtà aziendale.

di

Storytelling: storie, narrazione, comunicazione

II parte: Il lavoro per immagini e lo “scheletro” della storia
Da sempre le immagini sono state utilizzate per raccontare storie. Esistono delle tecniche che ci consentono di partire dalle immagini, spesso un elemento più immediato e facile da pensare, e tradurre poi tale "immaginazione" in concetti e paroli per la nostra narrazione.

di

Metriche Kanban per il miglioramento continuo

VI parte: “Probabilistic forecasting” e la (sottile) differenza tra stima e previsione
Concludiamo con questo articolo questa serie che ha affrontato la tematica delle metriche nell’ottica del miglioramento continuo. In quest’ultima puntata, continuiamo a parlare di Probabilistic Forecasting analizzando le differenze tra stima e previsione.

di

219
Disciplined Agile 2

I parte: Un “framework olistico” per governare soluzioni complesse
Lean, Agile e DevOps puntano a liberare i processi produttivi dalle catene della burocrazia e a favorire la creazione di valore. Ma, applicare i valori, i principi e le pratiche connessi a questo approccio, servono delle “infrastrutture” adeguate in grado di supportare la nuova mentalità. In questa serie vedremo Disciplined Agile 2.0, un framework per gestire progetti complessi.

di

Better Software 2016

Apprendere (e divertirsi) con i workshop
L’edizione di Better Software che si è svolta lo scorso mese è stata incentrata quasi esclusivamente sui workshop. Una formula interessante e coinvolgente, ricca di stimoli e spunti di apprendimento. Un evento fruttuoso e… divertente. Ecco il nostro resoconto.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v