MokaByte 239 - maggio 2018
In questo numero
Il progetto FSDA

II parte: Un caso particolare di testing automatico
Dopo aver introdotto nel primo articolo alcuni concetti di statistica e il progetto FSDA in generale, in questa seconda parte concentriamo la nostra attenzione su una soluzione tecnica particolare adottata per allestire un sistema di testing automatico per il progetto FSDA.

di

Agile Coaching

Un modello operativo per l’agilità
Una riflessione su cosa significhi fare il mestiere di Agile Coach nel contesto aziendale contemporaneo — ICT ma anche non software — e in un panorama in cui principi e pratiche Agile non sono più una novità semisconosciuta, ma sono ancora lontani dal costituire l’approccio più comune e diffuso.

di

Introduzione alla tecnologia Blockchain

V parte: Quando e perché usare una Blockchain
Continua la nostra serie su blockchain, intervallando gli articoli più strettamente tecnici con una riflessione ragionata sulle tipologie di progetti, anche corporate, in cui usare blockchain e sulle motivazioni alla base di queste scelte.

di

239
Introduzione a Kotlin

III parte: Sviluppo di un microservizio REST
Il terzo articolo della introduzione a Kotlin affronta alcuni costrutti avanzati del linguaggio che vengono utilizzati per sviluppare un microservizio REST utile per calcolare il valore di un portfolio di criptovalute.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v