MokaByte 274 - luglio 2021
In questo numero
“Dockerizziamo” OpenWhisk

I parte: Compilazione
Apache OpenWhisk è un sistema molto flessibile, in grado di eseguire funzioni (fx) in risposta a eventi. Può essere utilizzato in Kubernetes come sistema distribuito. In questa serie ne vedremo alcuni aspetti, a partire dal suo uso con Docker.

di

Vita da Scrum Master

XIV parte: La facilitazione e la struttura di un meeting
Ci stiamo occupando del tema cruciale delle riunioni e di come renderle produttive e significative. Dopo aver visto nell’articolo precedente alcune considerazioni relative alla logistica e ai ruoli dello staff, vediamo in questa parte un modo sensato per strutturare il meeting sul piano logico e temporale.

di

Panoramica sulla IT Governance

III parte: AGIT, un 'COBIT agile'
Anche nei progetti software che utilizzano metodologie agili come Scrum è possibile applicare utili indicatori di governance. In questo articolo, vediamo in dettaglio il modello AGIT (AGIle software developmenT), la sua applicazione a Scrum, e il modo in cui è possibile riferirlo agli indicatori di COBIT.

di

274
Blast from the past: Better Software

Apprendere (e divertirsi) con i workshop
L'edizione di Better Software del 2016 si incentrò quasi esclusivamente sui workshop. Una formula interessante e coinvolgente, ricca di stimoli e spunti di apprendimento. Un evento fruttuoso e… divertente. Ecco il nostro resoconto.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v