MokaByte 279 - gennaio 2022
In questo numero
Il mestiere di Agile Coach

II parte: Un modello per la mappatura delle competenze
Quali sono le competenze necessarie per svolgere il mestiere di Agile Coach? È possibile definirne un elenco ragionato? E come facciamo a valutarle per sapere da che punto si parte per il miglioramento? Vediamo un modello di mappatura e di valutazione delle competenze.

di

Impact Mapping e Liminal Thinking

I parte: L’esperienza genera valore
Nella creazione di un prodotto, è fondamentale comprendere come l’esperienza connessa a tale prodotto/servizio sia importante nella decisione di acquisto. Diventa allora cruciale progettare gli impatti in modo strutturato per generare esperienze di valore.

di e

Gestire un’organizzazione (quasi) solo con GitHub

Una riflessione sugli strumenti di gestione
Quali strumenti usare per gestire il lavoro quotidiano? Abbiamo bisogno di strumenti diversi per gestire il lavoro tecnico e quello non strettamente tecnico? Noi usiamo quasi esclusivamente GitHubche ha un gran pregio: è terribilmente grezzo, e in quanto tale altamente malleabile e adattabile a pressoché qualsiasi necessità.

di

279
Team “cross-functional”

II parte: Da cacciatori-raccoglitori a sviluppatori di prodotti
Per quanto possa sembrarci strano, la questione delle competenze e della specializzazione è vecchia come l’umanità, letteralmente. In questa seconda parte gettiamo lo sguardo su qualche esempio di “interdisciplinarità” svincolato dallo stretto rapporto con il mondo Lean/Agile.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v