Mokabyte

Dal 1996, architetture, metodologie, sviluppo software

  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
Menu
  • Argomenti
    • Programmazione & Linguaggi
      • Java
      • DataBase & elaborazione dei dati
      • Frameworks & Tools
      • Processi di sviluppo
    • Architetture dei sistemi
      • Sicurezza informatica
      • DevOps
    • Project Management
      • Organizzazione aziendale
      • HR
      • Soft skills
    • Lean/Agile
      • Scrum
      • Teoria della complessità
      • Apprendimento & Serious Gaming
    • Internet & Digital
      • Cultura & Società
      • Conferenze & Reportage
      • Marketing & eCommerce
    • Hardware & Tecnologia
      • Intelligenza artificiale
      • UX design & Grafica
  • Ultimo numero
  • Archivio
    • Archivio dal 2006 ad oggi
    • Il primo sito web – 1996-2005
  • Chi siamo
  • Ventennale
  • Libri
  • Contatti
Cerca
Close this search box.

Nel numero:

55 settembre
, anno 2001

Applicazioni web – I parte Metodi remoti via HTTP: elaborazione n-tier

Avatar

Antonio Cisternino

MokaByte

Applicazioni web – I parte Metodi remoti via HTTP: elaborazione n-tier

Antonio Cisternino

Antonio Cisternino

  • Questo articolo parla di: DataBase & elaborazione dei dati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Avatar

Antonio Cisternino

Antonio Cisternino

Antonio Cisternino

Tutti gli articoli
Nello stesso numero
Loading...

Session Tracking nei Servlet

Sviluppo della GUI in applicazioni Java stand alone – V parte

Corso di CORBA – VIII parte

L‘architettura EJB incontrò l‘UML – I parte

JSP come client di EJB

Sherpa – Un servlet container fatto in casa

Nella stessa serie
Loading...

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

V parte: Progettiamo un’applicazione Cross Organisation (X-O)

Digital revolution: La teoria

Tema 4: Progettare un prodotto digitale

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VII parte: Validazione e mining in Bitcoin

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

II parte: Interazione dei principi

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

IV parte: Ecosistemi e piattaforme digitali

Digital revolution: La teoria

Tema 3: Piattaforme digitali e servizi combinati

Dati, valore, scalabilità: l’approccio Data Mesh

I parte: Introduzione e panoramica

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

VI parte: Come funziona Bitcoin. La blockchain

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

III parte: Dagli obiettivi strategici alle iniziative operative

Digital revolution: La teoria

Tema 2: Il framework OKR

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

II parte: Un workshop per definire la vision

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

V parte: Come funziona Bitcoin. Transazioni e UTXO

Digital revolution: La teoria

Tema 1: Approccio Scrum-like alle trasformazioni organizzative

Digital revolution: trasformare le aziende in ecosistemi digitali

I parte: Primo incontro.

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

IV parte: Come funziona Bitcoin. Chiavi, indirizzi e wallet

Che cosa significa fare una trasformazione agile?

II parte: Le buone pratiche

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

III parte: Come funziona Bitcoin. Rete e crittografia

Che cosa significa fare una trasformazione agile?

I parte: Le indispensabili premesse

Oltre Google Maps?

Una nuova alleanza per le mappe digitali

“Babbo… Ma te che lavoro fai?”

Come spiegare a un bambino (e alla sua maestra) il mestiere dell'agile coach

Bitcoin, blockchain e criptovaluta

II parte: Perché è nato Bitcoin

Microservizi: non solo tecnologia

Quanto influiscono sul business?

LEGO® Serious Play®

Che cosa è il metodo LSP?

State of Agile 2022

Qualche considerazione sul 16° rapporto

Mokabyte

MokaByte è una rivista online nata nel 1996, dedicata alla comunità degli sviluppatori java.
La rivista tratta di vari argomenti, tra cui architetture enterprise e integrazione, metodologie di sviluppo lean/agile e aspetti sociali e culturali del web.

Imola Informatica

MokaByte è un marchio registrato da:
Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO)
C.F. e Iscriz. Registro imprese BO 03351570373
P.I. 00614381200
Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v.

Privacy | Cookie Policy

Contatti

Contattaci tramite la nostra pagina contatti, oppure scrivendo a redazione@mokabyte.it

Seguici sui social

Facebook Linkedin Rss
Imola Informatica
Mokabyte