MokaByte 169 - gennaio 2012
In questo numero
Viaggio a El Dorado: alla scoperta della robotica spaziale in Giappone

XI parte: Apparenza e realtà
Una ulteriore digressione sul rapporto tra cibo e cultura e una ripresa dell'analisi del sistema di controllo del rover panetario, lato Terra, costituiscono gli argomenti di questo articolo di una lunga serie che si avvicina alla conclusione.

di

Project management e conoscenza collaborativa

I parte: Dalla creazione di una wiki community, alla sua cura e al suo mantenimento
Condividere la conoscenza all'interno di un gruppo di lavoro non può limitarsi alla sola installazione di un wiki. La conoscenza collaborativa deve necessariamente curare gli aspetti legati alla gestione delle persone (wiki people pattern e wiki adoption pattern) ed evitare gli errori (wiki people antipattern e wiki adoption antipattern).

di

Architetture REST: un modello di maturità

II parte: I pro e i contro delle architetture REST
In questo articolo continuiamo l‘analisi dello stile REST focalizzando l‘attenzione sui vantaggi e svantaggi nel contesto di architetture di medio-grandi dimensioni. Dopo l'analisi sull'evoluzione verso sistemi RESTful vista in precedenza, ci concentriamo ora sulla valutazione dei pro e dei contro.

di

169
Liferay 6.1

Uno sguardo alle novità
Le ultime settimane hanno visto il rilascio della Release Candidate e poi della Community Edition - General Availability della nuova versione di Liferay, la 6.1. Analizziamo le novità e le evoluzioni della piattaforma: a un primo sguardo, le positive prospettive della piattaforma Java leader per lo sviluppo di portali sembrano confermate.

di

WebCenter Sites: Web Experience Management secondo Oracle

V parte: Il rendering del content model
Nei precedenti articoli si è visto come modellare I contenuti, in astratto, secondo un preciso content model. Una volta che il modello dei contenuti sia stato definito, è ora possibile passare al rendering del content model e vedere un po' di codice.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v