MokaByte 175 - luglio 2012
In questo numero
L'evoluzione di Java: verso Java 8

V parte: Concludiamo l'analisi di Java SE 7
Con questo articolo terminiamo la trattazione dedicata a Java SE 7; affronteremo alcune novità previste per Java SE 8 nel prossimo articolo. In particolare, questo mese ci concentriamo sulle innovazioni introdotte nella libreria NIO, e su altri aggiornamenti a contorno.

di

Aspetti psicologici nella gestione di progetto

II parte: Cosa sono e come si interpretano le 'transazioni'
Continuiamo la nostra serie in cui vediamo come l'ausilio degli strumenti psicologici della Analisi Transazionale possa essere utile nell'interpretare e gestire le dinamiche che si instaurano in un gruppo di lavoro durante la conduzione di un progetto.

di

Applicazioni e contenuti 'editoriali'

Perché le aziende dovrebbero investire in HTML5
In questo articolo affrontiamo un tema apparentemente minore che sta acquistando sempre più valore 'industriale' con l'affermarsi di dispositivi di fruizione dei contenuti sempre più frammentati e diversificati. Nel panorama della produzione di 'contenuti editoriali' in senso lato, la visione originaria del web, con la tripartizione attualmente incarnata da HTML5-CSS3-JavaScript, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per rea

di

175
Le specifiche di Java EE 6

III parte: Ancora su Enterprise Application Technologies e JSR-299
In questo terzo articolo continueremo ad analizzare CDI mostrandone le funzionalità più avanzate. Termineremo la trattazione di Enterprise Application Technologies e CDI nel prossimo numero.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v