MokaByte 183 - aprile 2013
In questo numero
Management dal semplice al complesso

I parte: Il Project Management e l'evoluzione della complessità dei sistemi
L'evoluzione storica delle organizzazioni ha influenzato il management dei sistemi; dal secolo scorso ad oggi abbiamo assistito a una crescita costante della complessità dei sistemi, tanto che le metodologie di gestione valide alla metà del Novecento, oggi sono del tutto inapplicabili.

di

Un'applicazione di realtà aumentata con GWT

I parte: WebRTC e la libreria Elemental
In questa nuova serie mostreremo gli strumenti necessari per realizzare una applicazione che utilizza il browser e che consente di fare realtà aumentata basata su marker in maniera interamente client-side. Utilizzeremo GWT e la libreria Elemental, getUserMedia di WebRTC, WebGL e NyARToolkit. Accompagneremo il lettore attraverso questo percorso, con esempi e codice, con l'intento di mostrare cosa è possibile realizzare con strumen

di e

JBoss Seam: Web Application di nuova generazione

V parte: Il meccanismo di Bijection
La maggior parte degli sviluppatori Java ha acquisito familiarità con il concetto di Dependency Injection, un meccanismo di Inversione del Controllo (IoC), che consente a un componente di ottenere un riferimento a un altro componente tramite il container. JBoss Seam si avvale della IoC e anzi fa molto di più fornendo un meccanismo, denominato Bijection, che rende dinamico e bidirezionale il meccanismo di iniezione.

di

183
Agile Gamification: apprendere le metodologie giocando

II parte: Collaborazione e lavoro per piccoli lotti
Eccoci giunti al secondo articolo della serie sui giochi che permettono di apprendere i principi e i concetti delle metodologie agili di sviluppo. In questa puntata, presenteremo due semplici giochi incentrati sul concetto di test continuo e di collaborazione.

di

Aspetti psicologici nella gestione di progetto

V parte: Team building aziendale. il valore del lavoro di squadra
Quali sono i valori e le caratteristiche che definiscono una buona squadra di lavoro? Quali sono gli aspetti cui prestare attenzione per creare e mantenere un gruppo motivato ed efficiente, in grado di lavorare in maniera positiva e sostenibile? In questo articolo affrontiamo l‘argomento del team building.

di e

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v