MokaByte 196 - giugno 2014
In questo numero
JBoss 8 application server

I parte: Catch the Wildfly
Wildfly è l'ultimo nato nella famiglia dei popolarissimi application server Red Hat. Come il suo predecessore JBoss 7 presenta un meccanismo di classloading che lo rende molto performante. Inoltre il suo rilascio segue Java 7 e ne recepisce le specifiche. Questo colloca Wildfly tra le piattaforme di sviluppo Java 7 più interessanti.

di

Guida alla retrospettiva

III parte: Come far fallire una retrospettiva
Nei primi due articoli abbiamo cominciato a vedere alcuni degli elementi importanti di una retrospettiva e negli articoli futuri vedremo altri modi per impostare una retrospettiva. In questo articolo ci focalizzeremo invece su come farla fallire!

di

Speciale CoseNonJaviste

BeanValidation vista da vicino
Con la BeanValidation, introdotta a partire dalla piattaforma Java EE 6, la rappresentazione del modello diventa sufficiente ad esprimere i concetti e quei vincoli che lo rendono valido una volta per tutte. Ma che cosa è nel dettaglio la BeanValidation? A che cosa serve? E perché ne abbiamo bisogno. In questo articolo vediamo di rispondere a tutti questi interrogativi.

di

196
Agile Coach Camp Italy 2014

Progressi ed evoluzioni dal mondo agile
Anche quest'anno abbiamo partecipato all'evento che raccoglie coach agili da tutta Italia e anche dall'Europa. Nei giorni passati a Trento, confrontandosi con decine di partecipanti, è stato possibile vedere le tendenze e le evoluzioni del mondo agile grazie ai contributi e alle esperienze di numerosi coach.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v