MokaByte 218 - giugno 2016
In questo numero
Metriche Kanban per il miglioramento continuo

V parte: “Probabilistic forecasting” per prevedere il futuro
Kanban ha riportato all’attenzione del mondo Agile una serie di metriche che ci aiutano a guidare il processo di miglioramento continuo e a diventare prevedibili. In questo e nel prossimo articolo — che sarà quello conclusivo — discutiamo di come usare i nostri dati per prevedere la durata di interi progetti parlando di “probabilistic forecasting”.

di

Storytelling: storie, narrazione, comunicazione

I parte: Moderni cantastorie
Cominciamo con questo numero una serie che affronterà il tema dello “storytelling”, ossia della narrazione di storie. Pur partendo da un discorso molto generale, affronteremo nei prossimi numeri questo tema in un’ottica “aziendale”, vedendo quanto e come sia possibile applicare certi concetti al lavoro sui progetti e al rapporto tra colleghi in ufficio.

di

Agile Coach Camp 2016

Considerazioni… dal campo
Un resoconto dall’Agile Coach Camp Italia del 2016, appena concluso. Come sempre accade in questo tipo di eventi, numerosi sono gli spunti utili per migliorare il livello di consapevolezza dei partecipanti, la qualità dei processi aziendali e la comunicazione nei gruppi di lavoro.

di

218
Business Process Automation

III parte: Bizagi Modeler
Nello scorso numero abbiamo introdotto la suite Bizagi, la cui architettura è composta di diversi moduli che ci consentono di modellare, creare e gestire gli interventi di automazione dei processi. In questo articolo esaminiamo più da vicino il modulo che serve per la modellazione e che, appunto, si chiama Modeler.

di

L'Agile e il management

I parte: dal management tradizionale al Radical Management
Per introdurre metodologie Agile all’interno delle organizzazioni è necessario anche il coinvolgimento e il supporto delle figure dirigenziali e di management. Per questo motivo è necessario spiegare loro valori, benefici, e pratiche agile, oltre al modo in cui affrontare il cambiamento. In questo primo articolo della serie, introduciamo il concetto di Radical Management.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v