MokaByte 220 - settembre 2016
In questo numero
Storytelling: storie, narrazione, comunicazione

III parte: Trasmettere il messaggio
In questo articolo presentiamo alcuni esercizi pratichi volti a prendere consapevolezza non solo del messaggio da comunicare, ma anche dell'energia e della corporeità con cui si propone tale messaggio al nostro pubblico. Coscienza, ascolto e respiro sono importanti quanto il contenuto.

di

Business Process Automation

IV parte: Bizagi Modeler e la simulazione
Cominciamo con questo articolo a vedere le funzioni di simulazione disponibili nel Modeler di Bizagi: esse consentono di valutare le prestazioni di un modello di un processo al variare delle configurazioni e di ottimizzarlo attraverso le eliminazioni di sprechi, sovra- o sottoutilizzazioni.

di

JHipster

I parte: Introduciamo JHipster con un esempio pratico
In questo articolo parleremo di JHipster, un ottimo tool di code generator open source che permette la generazione di codice per sviluppare rapidamente applicazioni Java Web all’avanguardia basate sui principali framework di riferimento come AngularJS, HTML5, Bootstrap, Spring e Hibernate.

di e e

220
Git, the stupid content tracker

I parte: Conosciamo la storia di Git
Cominciamo una serie che tratterà di Git, il software di controllo versione distribuito che si è ormai affermato come uno degli strumenti più diffusi e utilizzati. Nel corso della serie, vedremo una panoramica su Git e ne presenteremo alcune applicazioni pratiche.

di

Disciplined Agile 2

II parte: Disciplined Initiative
Dopo aver visto un quadro generale su Disciplined Agile 2, cominciamo con questo numero ad approfondire una delle tre macroaree di cui questo framework metodologico si compone: Disciplined Initiative.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v