MokaByte 222 - novembre 2016
In questo numero
Disciplined Agile 2

IV parte: Disciplined DevOps, un ecosistema disciplinato
Anche in questo numero parliamo del “segmento” DevOps all’interno del framework Disciplined Agile 2.x, continuando la trattazione vista nel numero precedente. Dopo aver visto i quattro approcci al delivery, vediamo adesso i cinque processi contemplati tra gli elementi cardine.

di

Il monolite veloce

Come trasformare un ciclo di rilascio da trimestrale a settimanale
Tecnologie, architettura e approccio DevOps hanno consentito all'infrastruttura software di una banca statunitense di passare da rilasci trimestrali, sottoposti a un complicato processo di autorizzazione, a rilasci su base settimanale con deployment "indolori" e senza interruzioni del servizio. Leggiamo il racconto del momdo in cui ciò è avvenuto.

di

Storytelling: storie, narrazione, comunicazione

V parte: Il rapporto tra chi parla, chi ascolta e lo spazio
In questo quinto articolo della nostra serie sullo storytelling, affrontiamo il rapporto con lo spazio in cui fisicamente viene messa in atto la nostra narrazione. Lo spazio comporta delle interazioni, una esposizione e delle emozioni che vanno ben comprese per far sì che esso diventi un prezioso alleato nella nostra relazione con chi ascolta.

di

222
L’agile e il management

IV parte: Dal management tradizionale ad altri modelli di leadership
Per una adozione proficua dell’Agile, non basta spiegare principi, valori e strumenti alle persone del team di sviluppo, ma è necessario anche il coinvolgimento e il supporto delle figure dirigenziali e di management. Con l’approccio Agile, cambia anche il modello di leadership: in questi articoli stiamo analizzando in che modo.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v