MokaByte 228 - maggio 2017
In questo numero
Test Driven Development

III parte: TDD per il refactoring
Continuiamo la nostra introduzione al TDD grazie all’esempio introdotto nel numero scorso: il calcolo delle spese di spedizione per un ipotetico sito di eCommerce. Come vedremo nelle estese porzioni di codice presentato, i test si dimostrano strumento efficace per ottenere codice più robusto e meglio funzionante.

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Scalare Agile

Scegliere il framework “migliore”
Il tema riguardante come scalare Agile da piccoli team a grandi organizzazioni è stato discusso sin da quando le metodologie agili hanno cominciato ad affermarsi a livello aziendale. Esistono numerosi approcci e strumenti per scalare Agile e in questo articolo forniamo una breve panoramica introduttiva.

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#Play14 Serious Gaming Unconference - Milano 2017

Seconda edizione italiana della conferenza dedicata al serious gaming
Il gioco è una cosa seria. È un’attività che produce piacere e, nella concezione filosofica, è un tramite per raggiungere la libertà e l’espressione della fantasia. Sarà appunto per questo che da tempo  il gioco sta diventando sempre più uno strumento per insegnare, imparare e capire.

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Git, the stupid content tracker

VI parte: I commit
In questo articolo passiamo in rassegna i commit, vale a dire le istantanee che realizziamo per tenere traccia dei momenti importanti nella normale vita di un repository. Come i blob e i tree, visti in precedenza, anche i commit sono degli object di Git.

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