MokaByte 234 - dicembre 2017
In questo numero
Git, the stupid content tracker

IX parte: Un’occhiata ai tag
La serie di introduzione a Git continua con questo articolo in cui ci occuperemo dei tag. Si tratta di “pietre miliari” collocate all’interno di un repository, con le quali è possibile fissare un passaggio importante nell’evoluzione del nostro progetto.

di

Vert.x un toolkit per applicazioni reattive

II parte: La nostra prima app in Vert.x
In questa puntata vedremo qual’é la struttura di un progetto Vert.x, come inizializzarlo e lanciare il nostro codice, utilizzando Maven per la gestione delle dipendenze. Vedremo inoltre come inizializzare la parte web e utilizzeremo il “router” per gestire le nostre chiamate all’applicazione.

di

Product Ownership e strategie di prodotto

II parte: Il ciclo di vita di un prodotto
Questo mese parliamo di come declinare la strategia in funzione delle varie fasi del ciclo di vita del prodotto. Occorre infatti sviluppare insieme al prodotto anche una strategia che ne accompagni le prime fasi e che dovrà rendere fattibili ed economicamente sostenibili le attività di progettazione, lancio sul mercato, vendita alla massa.

di

234
Another work is possible!

IV parte: I videogiochi possono sviluppare/misurare l’intelligenza fluida?
Continua la serie sul rapporto tra gioco, videogiochi e competenze trasversali necessarie a una proficua capacità di operare al meglio nei moderni e complessi contesti lavorativi. In questo articolo, in particolare, torniamo a parlare di intelligenza fluida.

di e e

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v