MokaByte 242 - settembre 2018
In questo numero
Stateful Stream Processing con Apache Flink

III parte: Completiamo la nostra applicazione
In questo terzo articolo della serie, concludiamo la nostra introduzione ad Apache Flink con il completamento dell’applicazione che avevamo cominciato a scrivere nel numero scorso e che consente di elaborare in stream processing un flusso di tweets.

di e

Programmazione con Jolie

Una “terza via” tra monoliti e microservizi
Monolite vs. microservizi è diventato ormai un dilemma tipico del mondo IT, e che riguarda sviluppatori e architetti di sistema. Ma esiste anche una “terza via” che passa da una rivoluzione nella programmazione: in questo articolo introduciamo il linguaggio Jolie.

di

Cronache da Londra

Un punto di vista sulla realtà Agile britannica
Un racconto su vari aspetti dell’adozione di principi e pratiche agile nella realtà aziendale britannica, che alterna serie considerazioni a momenti di humour. Un quadro sintetico, ma ricco di spunti, scritto da chi in quella realtà vive e lavora da anni.

di

242
Introduzione alla tecnologia Blockchain

VIII parte: Smart Contract
Tra le tante funzionalità della blockchain c’è anche quella di poter scrivere degli Smart Contract. Si tratta di un particolare blocco all’interno della catena che può essere utilizzato per realizzare applicazioni decentralizzate. In questo articolo, vediamo di cosa si tratta.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v