MokaByte 255 - novembre 2019
In questo numero
Ché la diritta via era smarrita

III parte: “Culti del cargo” nelle cerimonie
Continuiamo la nostra carrellata di comportamenti che possono frenare il processo di adozione di una mentalità Agile all’interno di organizzazioni, che siano composte di venti o ventimila persone. Questo mese, con una serie di esempi pratici, parliamo di “cargo cults”: nel nostro caso, comportamenti solo apparentemente conformi alle pratiche Agile, ma senza la comprensione dei principi profondi.

di

DevOps, l’approccio olistico all’innovazione

I parte: Il contesto e le origini
DevOps rappresenta uno dei “fenomeni” più importanti dell’ultimo decennio nel panorama informatico. Con questa serie, effettueremo un viaggio alla scoperta dei numerosi elementi e aspetti di questa tematica, senza mai perdere di vista uno sguardo d’insieme. Olistico, appunto.

di

e-commerce: vendere al di là della “e”

I parte: Uno store online per migliorare il negozio fisico
Le dinamiche di vendita online possono influenzare positivamente la salute di un negozio fisico? In questo articolo parlerò del processo di innovazione che prende vita dalle attività e-commerce e come questo può portare l’imprenditore a ripensare alla sua attività in un ottica integrata fisica e digitale.

di

255
Cybersecurity e cloud computing

Le basi per mettere in sicurezza il cloud
I servizi cloud rappresentano per le aziende un decisivo vantaggio in termini di costo, efficienza e scalabilità. Ma presentano, ovviamente, anche una serie di problemi di sicurezza che rischiano di esporre a situazioni potenzialmente pericolose. In questo articolo, originariamente scritto in inglese, ricapitoliamo alcune vulnerabilità e qualche buona pratica.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v