MokaByte 128 - aprile 2008
In questo numero
Rich Client Application

IV parte: Il deploy
In questo numero ci occuperemo della fase di deploy di una applicazione RCP, operazione che, nella terminologia Eclipse RCP prende il nome di "creazione di un Prodotto".

di e

Processing e visualizzazione

I parte: Panoramica e introduzione
In questa serie di articoli analizzeremo Processing, un linguaggio di programmazione che permette di realizzare con poco sforzo visualizzazioni di dati e animazioni. In questo primo articolo faremo una panoramica illustrando i concetti base del linguaggio.

di

Programmare con Ajax

III parte: DWR, uno strumento Ajax per il remoting
Il Direct Web Remoting (DWR) è un framework Ajax per Java/JSP che permette di sfruttare la potenza di Java per le applicazioni Web. DWR fa parte del livello degli strumenti nati per aiutare lo sviluppatore nella realizzazione di un‘invocazione remota.

di

128
BPEL: Business Process Execution Language

II parte: Creazione di un processo base
Nel precedente articolo è stata fornita una panoramica generale riguardo ai concetti fondamentali del linguaggio BPEL. In questo articolo e nel successivo, si presenterà più in dettaglio la creazione di un semplice processo, illustrando le caratteristiche dei singoli step di creazione.

di

Web Services con Java5: La nuova piattaforma JAXWS - WSIT

II parte: Web Services e Handler applicativi
Le richieste verso un WS vengono spesso analizzate da altri componenti prima di essere instradate verso il vero Endpoint. Questi componenti intermedi sono chiamati Handler e possono operare sia sulla richiesta che sulla risposta.

di

Ricerca on-line con tecniche di Query Expansion

III parte: Hyperspace Analogue to Language per l‘espansione della query
In questo articolo introduciamo l‘Hyperspace Analogue to Language (HAL), una metodologia basata sull‘analisi grammaticale e semantica dei termini e sulla derivazione delle relazioni tra di essi mediante la costruzione di una matrice di co-occorrenza.

di e

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v