MokaByte 153 - luglio 2010
In questo numero
Enterprise Microblog per il Project Management

Condividere informazioni di progetto con strumenti simili a Twitter
I classici strumenti di comunicazione aziendale non sono più sufficienti nell‘era del Web 2.0. Le parole chiave sono collaborazione, condivisione e trasparenza. Per seguire questa linea di pensiero e massimizzare i risultati del proprio lavoro viene in aiuto l‘Enterprise Microblog.

di

ToscanaLab 2k10: Internet Better Life

L'impatto di Internet e Web 2.0 come "tecnologie abilitanti"
Si è concluso ToscanaLab 2k10: Internet Better Life, l'evento dedicato al web, ai social media e al mondo della comunicazione digitale, organizzato da Fondazione Sistema Toscana. Notevole la presenza di pubblico, con circa 500 partecipanti registrati che hanno animato le diverse attività, i dibattiti e le presentazioni.

di

La programmazione RIA con GWT/GXT

V parte: Ancora sul databinding
Nella nostra analisi della programmazione con Google Web Toolkit / GXT, prosegue la trattazione sul binding dei componenti con set di dati. Questo mese vediamo alcune tecniche di ottimizzazione della paginazione e di buffering.

di

153
Aspetti sociali del web

IV parte: Le applicazioni geolocal
Dopo la digressione sulla "geografia di internet" del mese scorso, affrontiamo in questo articolo l'analisi di alcune applicazioni pratiche del rapporto tra geografia e applicazioni web. È il concetto, ormai affermato ma sempre più attuale, del web "geolocal", in cui il mondo di internet si reinserisce prepotentemente dentro la nostra realtà fisica fatta di spazi, distanze, spostamenti, luoghi.

di

OSGi, Java e la programmazione 'a bundle'

III parte: Un esempio concreto
OSGi è una specifica che definisce l'implementazione di framework per la programmazione modulare in ambiente Java caratterizzata dalle sue potenzialità di manutenibilità e gestione del processo di sviluppo software. In questo ultimo articolo della serie verranno presentati gli strumenti per la programmazione a bundle e implementato il classico esempio HelloWorld... ma non solo.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v