MokaByte 174 - giugno 2012
In questo numero
La testa fra le nuvole

II parte: La riservatezza dei dati
Riprendiamo il discorso sul Cloud Sync Storage iniziato il mese scorso, occupandoci di un aspetto molto importante legato alla sicurezza e alla riservatezza dei dati (che non sono esattamente la stessa cosa). Al di là di alcune polemiche che nelle ultime settimane hanno investito in particolare Google, vedremo che la sicurezza e la riservatezza assoluta non esistono, ma anche che alcuni timori sono forse eccessivi.

di

Aspetti psicologici nella gestione di progetto

I parte: Introduzione all'analisi transazionale nel project management
Come l'uso di alcuni strumenti provenienti dalle discipline psicologiche e in particolare dall'Analisi Transazionale possa essere utile nell'interpretare e imparare a gestire le dinamiche che si instaurano in un gruppo di lavoro durante la stesura di un progetto.

di

Le specifiche di Java EE 6

II parte: Enterprise Application Technologies. Dependency Injection
In questo secondo articolo (e nel prossimo) analizzeremo la parte di tecnologie che abbiamo raggruppato sotto il nome di Enterprise Application Technologies. Inizieremo parlando di Dependency Injection e CDI.

di

174
L'evoluzione di Java: verso Java 8

IV parte: Java SE 7, fork et impera
Architetture multi-core/multi-processore hanno ormai invaso il mercato di largo consumo. Diviene sempre più pressante avere software in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di queste architetture. Nel mondo Java ciò si traduce in implementare software che la VM, in collaborazione con il sistema operativo, può facilmente distribuire sui vari core/processori disponibili.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v