MokaByte 185 - giugno 2013
In questo numero
Un'applicazione di realtà aumentata con GWT

III parte: WebGL e oggetti 3D
Nel precedente articolo abbiamo imparato a costruire un primo programma che disegna un rettangolo su un canvas utilizzando WebGL (e la libreria Elemental di GWT); in questa puntata ci occuperemo di imparare a visualizzare oggetti 3D sul canvas.

di e

Modularizzare Java con JBoss

IV parte: Il modulo OSGi di JBoss
Continuiamo a illustrare i concetti di modularizzazione presenti in JBoss. Uno dei moduli più interessanti è quello OSGi, che risulta molto interessante poiché il framework OSGi definisce un ciclo di vita per ogni modulo, permette di esporre anche versioni differenti dello stesso modulo che possono anche convivere contemporaneamente nello stesso contenitore OSGi.

di

Aspetti psicologici nella gestione di progetto

VI parte: Fronteggiare lo stress e prevenire il burnout
Nella gestione di progetti, e quindi di gruppi di lavoro, occorre che ai diversi livelli si tengano presenti due componenti fondamentali, quali lo stress e il susseguente burnout. Si tratta di condizioni che, oltre a compromettere la fondamentale salute delle persone, hanno un impatto anche economico sul valore generato dal progetto.

di

185
Introduzione a jOOQ

I parte: Il trattato di pace tra SQL e Java
In questo articolo forniamo una introduzione a JOOQ, una libreria Java che fornisce un DSL (Domain Specific Language) per costruire queries tramite classi generate a partite da un database relazionale. Un passo in avanti per favorire l'interazione fra Java e SQL.

di

Agile UX Italia 2013

Quadri da una esposizione
Presentiamo un breve resoconto dell'evento svoltosi a fine maggio. Si è trattato di un momento di incontro e di riflessione sicuramente importante, rivolto a categorie e ruoli differenziati, dai progettisti grafici ai web designer, dagli sviluppatori agli esperti di contenuti, dai direttori di progetto ai responsabili marketing. Al centro di questo incontro, un nuovo modo di concepire la User Experience.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v