MokaByte 198 - settembre 2014
In questo numero
Speciale CoseNonJaviste

Perché i progetti software falliscono?
L'andamento dei progetti software è un tema cruciale nell'attuale panorama IT. In questo articolo esploriamo assieme qual è la percentuale di fallimento dei progetti, quali sono le cause principali di fallimento di un progetto IT, e cosa possiamo fare per essere più preparati.

di

JBoss 8 application server

II parte: Wildfly takeoff
Riprendiamo gli argomenti introdotti nel precedente articolo di questa serie. In questa seconda parte vedremo alcuni aspetti che caratterizzano le modalità di utilizzo di Wildfly; inoltre, introdurremo le features che ne permettono l'amministrazione.

di

Guida alla retrospettiva

V parte: Il cambiamento in un gruppo
In questa nuovo articolo della serie sulle retrospettive, affrontiamo il cambiamento in senso 'collettivo', cioè analizzando le dinamiche che riguardano il gruppo come entità. Esistono degli strumenti che consentono di mettere a fuoco quello che succede in un processo di cambiamento di gruppo, e qui ne presentiamo uno piuttosto efficace.

di

198
Il pattern Canonical Data Model

II parte: CDM in pratica e in Java modulare
Questo articolo continua la nostra esplorazione del pattern Canonical Data Model, questa volta da un punto di vista pratico e orientato agli sviluppatori piuttosto che non agli architetti software: vedremo come implementare un progetto Java che rappresenti il Canonical Data Model e come utilizzarlo in ambiente OSGi oppure con i Web Service usando le annotazioni JaxWS e JaxB.

di

Mobile apps

IV parte: Strumenti a supporto del marketing delle app
L'App Store conta 1,2 milioni di applicazioni e Google Play altrettante. I numeri continuano ad aumentare e diventa sempre più difficile monetizzare le proprie app. In questo articolo vedremo i modelli di business praticabili e le tecniche migliori per promuovere e guadagnare in questo mercato.

di

Prototipare con MEAN.io

II parte: Le cose importanti prima di tutto
In questo secondo articolo della serie dedicata alla prototipazione della UX con Mean.io, affrontiamo diversi argomenti 'teorici' ma molto importanti per la realizzazione di una buona esperienza utente. Tra questi, lo strumento delle Personas e le cosidette Job Stories.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v