MokaByte 204 - marzo 2015
In questo numero
ESB con SwitchYard JBoss

V parte: Test del servizio
Nel corso di questa serie abbiamo visto alcuni concetti generali delle architetture di integrazione con particolare riferimento a SOA, abbiamo presentato SwitchYard, la nuova implementazione dell'ESB JBoss, abbiamo configurato un'applicazione e ne abbiamo effettuato il deploy. Concludiamo in questo articolo la nostra trattazione con il test del servizio.

di

API per applicazioni

IV parte: JFreeChart, una libreria per disegnare grafici
Continuiamo la carrellata tra API Java che possono risultare utili per affrontare specifici problemi. In questo numero passiamo in rassegna JFreeChart, una libreria Java pura che consente di realizzare grafici a partire da dati, utilizzando le tipologie di grafici più comuni e diffuse.

di

Sviluppo rapido del software

I parte: Considerazioni sul valore strategico della Continuous Integration
Sviluppare software è sicuramente una pratica di natura tecnologica ma che non può prescindere da aspetti organizzativi, metodologici e da considerazioni legate alla distribuzione e alla commercializzazione del prodotto. In questa serie di articoli affronteremo le tematiche dello sviluppo rapido del software con un'ottica trasversale, che tenga in considerazione tutti questi aspetti.

di

204
Singular: ripensare AngularJS in Java

I parte: Anticipazioni su Singular
Chi realizza software si trova spesso a dover scegliere tra strumenti tecnologici diversi, preferendo certi framework per la rapidità d’uso, magari rinunciando però alle potenzialità messe a disposizione da toolkit che prevedono approcci meno immediati ma garantiscono versatilità e ottimizzazione delle prestazioni adatte anche a grandi applicazioni. È il caso di AngularJS vs. GWT, ad esempio. E se ci fosse un punto di incont

di e

Kanban, dall'idea alla pratica

IV Parte: misurazioni e misure delle performance
Per valutare si deve misurare, per misurare si deve prima stabilire cosa misurare. In questo articolo introduciamo alcune delle metriche più utilizzate per analizzare in modo oggettivo i miglioramenti che si possono ottenere da una qualche variazione del processo. In tal modo, sarà possibile rendere evidente l'impatto positivo dell'introduzione di un sistema come Kanban.

di

Seguici

redazionemokabyte.it
MokaByte è un marchio registrato da Imola Informatica S.P.A.
Via Selice 66/a 40026 Imola (BO) C.F. e Iscriz.Registro imprese BO 03351570373 P.I. 00614381200 - Cap. Soc. euro 100.000,00 i.v